Ti insegnerò a sognare
Ti canterò nuove
emozioni
mentre il ricordo
corre
tra l’eterno andare
delle cose
a ritrovare nuovo giaciglio
là dove il giorno è
senza usura,
eternità di una
natura
che tempo e amore
sveleranno.
Ti canterò nuove
emozioni
dipingendo la tela del
silenzio
che
raccoglie tutte le paure
e le disperderò nell’oblio
come fiume nell’acqua di mare.
Ti canterò nuove
emozioni,
simboli d’amore e di dolcezza,
terse eredità di gioia,
in un cielo sgranato e
aperto
dove l’eco rincorre se stesso
e le stelle cadono senza
rumore.
Ti
canterò…
Meravigliosa poesia d'Amore antico, profondo, autentico... Lino mio, sei consapevole che Luisella, calma e discreta è la tua Musa da sempre e le tributi il giusto omaggio. Un omaggio da uomo che tesse i versi sciogliendo il gomitolo delle stagioni vissute insieme.
RispondiEliminaUn'eternità il vostro amore, che non cede il testimone al tempo, resta vivo e desideroso di cantare:
"Ti canterò nuove emozioni,
simboli d’amore e di dolcezza".
Davvero emozionante in un periodo così triste leggere te che celebri l'amore senza ricorrere alla consueta saudade, ma rinnovando le promesse e i desideri. Ci aiuti a sognare. Grazie di tanto Dono!
Grazie Nazario,irrinunciabile mentore e amico, per l'ospitalità che concedi, sul nostro amato scoglio, a questi miei versi che cercano, nell'amore di chi ci ama, il viatico per superare il triste momento che ci opprime.
RispondiEliminaGrazie anche a te Maria, amica dolcissima,per il tempo e l'attenzione che. ancora una volta. hai dedicato ai miei versi leggendo tra le righe e con la sensibilità che ti è propria, l'intimo significato delle emozioni del mio sentire.
Lino D'Amoco
Lino d'Amico ha scritto un canto d'amore, di tenerezze ritrovate nel ricordo di un tempo "là dove il giorno è senza usura"..
RispondiEliminaQuel "ti canterò nuove emozioni" che suona come il ritornello di una canzone è una promessa di dolcezze all'amata, ma è soprattutto una promessa a se stesso, un invito a non cessare di sognare.
E così "Ti insegnerò a sognare" espresso nel titolo è l'affermazione dell'animo che non si arrende al tempo.
In questa composizione Lino D'Amico si riconferma poeta del sentimento, della ricercatezza lessicale, che nel verso attento e misurato raggiunge quell'armonia perfettamente aderente al dettato poetico.
Pertanto le sue liriche risultano sempre di piacevole lettura.
Edda Conte