domenica 12 maggio 2019

R. FULVIA FAZIO: " I DINTORNI DELLA SOLITUDINE"


Rita Fulvia Fazio,
collaboratrice di Lèucade



Oggi ho riletto tutto d'un fiato "I dintorni della solitudine": mi sono immersa nella concretezza del vivere, appassionata di verità; ho ritrovato nella bellezza della parola il corpo del messaggio intimo.  Ho avuto il regalo, nell'immediatezza, del suo sentire espresso dal dettato poetico. Perciò ho riletto d'un fiato le poesie, per appropriarmi di una dimensione di lettura che va oltre la percezione del significato nascosto, entrando nella riflessione che il fruitore, con rispetto e dignità, coglie. Grata,  mi conforta la sua immensa cultura attraverso la quale si dissolvono dubbi, idee e percezioni che altri gravano addosso deliberatamente. Saperla sostenuta dall'affetto sincero che, a sua discrezione, sa cogliere, mi conforta. E soprattutto  condividere lo stesso pensiero: sapere che la libertà è scritta nel cuore. Sono contenta della sua bella giornata con Franco Donatini, di cui già ne percepii il valore nell’intervento sul dibattito Nazario critica. Coerente e bello il riferimento a Charles Baudelaire.
Con stima e affetto. Una buona serata.
Fulvia Fazio

Nessun commento:

Posta un commento