venerdì 19 settembre 2025

GUIDO MIANO EDITORE Comunicato stampa DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA POETESSA ANGELA RAGOZZINO




 

C’è ancora speranza, edito da Guido Miano Editore, è il nuovo volume di poesie del medico casertano Angela Ragozzino

 

Milano, 15 settembre 2025 – L’incontro tra parola e immagine rende omaggio a quel senso di infinito che si cela non solo nella natura e nella bellezza, ma anche nel cuore di chi sceglie di donare sé stesso agli altri. È questo il messaggio profondo che emerge da C’è ancora speranza, il nuovo libro di poesie di Angela Ragozzino pubblicato da Guido Miano Editore e che sarà presentato alla stampa e al pubblico in un doppio appuntamento:

·        giovedì 25 settembre 2025, alle ore 19.00, nella prestigiosa cornice della Basilica Benedettina in Sant’Angelo in Formis (Ce)

·         venerdì 26 settembre 2025, ore 16.30, presso il Museo Provinciale Campano in Capua (Ce).

Un’occasione per presentare la trilogia completa dei volumi di poesia di Angela Ragozzino “Il Colore dei ricordi”, “Voci d’anima, d’arte e natura “ e il recente “C’è ancora speranza”, tutti inseriti nella collana ‘Parallelismo delle Arti’ sempre di Guido Miano Editore.

 

In entrambi gli appuntamenti l’autrice dialogherà con la prof.ssa Elena Caruso e il dott. Michele Miano, entrambi curatori editoriali della Casa Editrice.

Come recita la prefazione di C’è ancora speranza curata da Michele Miano – le poesie della nuova raccolta sono un tributo alla meraviglia, alla missione umana e alla forza di coloro che ogni giorno lottano perché la luce non si spenga, perché ci sia ancora un barlume di speranza nell’Umanità. L’opera è corredata di immagini fotografiche e d’arte di Enrico Raimondo, Benedetto Scaravilli, Franca Maschio, Fabio Recchia, Giovanni Conservo, Gustavo Delugan.

 

Programma dettagliato dei due eventi nelle locandine allegate.

 

 

L’AUTRICE

Angela Ragozzino è nata nel 1956 a Sant’Angelo in Formis, frazione di Capua, in provincia di Caserta, dove attualmente risiede. Dopo gli studi classici ha conseguito nel 1983 la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli, con specializzazione in Anestesia e Rianimazione. Dal 1991 ha esercitato la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera di Caserta. È impegnata in attività sociali a scopo benefico e culturale; amante della musica classica, delle arti, e delle Cose Antiche, è legata alle origini, alla storia e alle tradizioni della sua terra. Ha pubblicato le raccolte di poesie: Momenti d’Amore (2004); È sempre Natale (2021); Il colore dei ricordi. Poesie e immagini (2022), Voci d’anima, d’arte e di natura. Poesie e immagini (2023), C’è ancora speranza (2025). L’attività letteraria di Angela Ragozzino è recensita da Enzo Concardi e Mario Santoro rispettivamente nel n°12 di Alcyone 2000 - Quaderni di poesia e di studi letterari, Guido Miano Editore, Milano 2019, e nel quarto volume dell’opera Storia della Letteratura Italiana. Dal secondo Novecento ai giorni nostri, ivi, 2020

 

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Guido Miano Editore

Ufficio stampa: Via Emanuele Filiberto 12 -  20149 Milano

mianoposta@gmail.com

02.3451804  - 02.3451806

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento