venerdì 21 maggio 2021

MARIA RIZZI: "LA VITA OLTRE LA VITA"

La vita oltre la Vita e la comunicazione tra i due Mondi è al centro dell’appuntamento con “La strada per la felicità” percorso di spiritualità condotto da Giuseppe ed Elisabetta Calì con lezione del teologo Tyler Hendricks. Il settimo incontro si svolge il 21 maggio 2021 alle ore 18.00 in modalità online su Zoom.

Un dono prezioso, quello della vita, insostituibile, ma che non si esaurisce con questo piano sulla Terra. Se l’uomo è destinato a cambiare e migliorare e quindi ad evolversi per la sua piena realizzazione, quanto viene giorno per giorno portato avanti e realizzato appartiene ad un disegno cui ciascun individuo è destinato. Il libero arbitrio permette in questa esistenza di scegliere ed essere liberi di agire come è nel proprio sentire, seppur talvolta condizionamenti e paure impediscano di comportarsi in piena autonomia. La dimensione spirituale appartiene all’uomo unitamente a quella del corpo e della mente. Con questa vita ci si prepara ad accedere ad un ‘altra prospettiva di vita da cui non siamo del tutto separati. Tra la dimensione spirituale terrena dove la spiritualità è vissuta in modi diversi, e quella ultraterrena, vi è un legame definito da energie di pensiero che sostengono, rafforzano ad ogni dubbio o difficoltà in cui si possa incorrere. Tra questa vita terrena e quella utlraterrena vi è una costante comunicazione. Questo argomento viene affrontato durante il settimo incontro del percorso “La strada per la felicità” iniziato lo scorso aprile e che si svolge con cadenza settimanale ogni venerdì a partire dalle ore 18.00. Condotti da Elisabetta Nistri Calì Presidente della WFWP Italia e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud, gli incontri del percorso di Spiritualità invitano ad una riflessione sul senso della felicità da trovare in questa vita e di come si possa percorrerla in armonia con sé e gli altri. La felicità è da intendersi nel modo con cui ci si pone innanzi alle situazioni e dal senso che si dà alla vita. Per essere felici è importante l’atteggiamento e il modo con cui si vivono le esperienze anche quelle più complesse e difficili. E’ importante quindi prendere contatto con sé stessi nel profondo e confrontarsi con le proprie paure e dubbi, una sfida per migliorarsi e guardare al proprio cuore che è apertura all’ascolto, all’accoglienza e al rispetto per sé stessi e quanto intorno.

Il settimo incontro sulla dimensione spirituale sia come esistenza terrena, sia ultraterrena LA VITA OLTRE LA VITA E LA COMUNICAZIONE TRA I 2 MONDI che si svolge venerdì 21 maggio 2021 alle ore 18.00 in modalità online su Zoom, invita a riconoscere la spiritualità dentro e fuori da sé stessi, quale dimensione terrena ed ultraterrena. Tutto dipende da come si sceglie di percorrere questa esistenza: credendo in quei legami e affetti interminabili rafforzati dall’essenza di amore che restano anche oltre la materialità, oppure ritenendo che tutto si esaurisca con questa temporalità limitata di cui non possiamo prevedere il termine. Elisabetta Nistri così spiega:” …è ben diverso condurre una vita fine a se' stessa con la convinzione che tutto termini in un arco di tempo, o considerare la prospettiva di un'altra dimensione dove i legami costruiti, le relazioni e gli affetti possano continuare insieme alla nostra esistenza stessa.”.

 Durante l’incontro attraverso le riflessioni di Giuseppe Calì ed Elisabetta Nistri vengono affrontati questi argomenti e altri aspetti in linea con il sentirsi parte di questa vita coltivando la bellezza dei legami e quindi della condivisione quale arricchimento, compresa quella pienezza di affetti che durano nel tempo e oltre. Ad introdurre l’incontro è la spiegazione sul tema da parte del teologo Tyler Hendricks.

 Rivolti a tutti indipendentemente dalla confessione religiosa e credo, gli incontri sono di supporto alle persone, affinché proprio attraverso il confronto e lo scambio di idee possano trovare maggiore equilibrio interiore e anche vincere le sfide e le battaglie che si trovano nel proprio percorso.  Ciascun incontro viene introdotto da una lezione di 15 minuti tenuta da Tyler Hendricks teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA), cui segue un dibattito, confronto, condivisione tra i partecipanti.

Diversi e di grande profondità sono gli argomenti finora affrontati nei precedenti incontri: dalla Forza Prima Universale origine di tutte le forme di energia e del rapporto di reciprocità che anima l’esistenza alla crescita spirituale dell’individuo in tutte le sue fasi fino a giungere alla sua maturità.

Per partecipare all’incontro gratuito del 21 maggio alle  ore 18,00 è necessario andare su Zoom al seguente link https://zoom.us/j/93983762107?pwd=bkRZLzh2YzNET0hKQy85WEo2RjhuQT09

ID riunione: 939 8376 2107

Passcode: 537929

 

Elisabetta Nistri Presidente della WFWP. Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia, nei suoi programmi si è sempre battuta per il rispetto dei diritti, in un’ottica di arricchimento in cui ciascuna persona sia valorizzata e rispettata sul piano individuale e sociale per un futuro di pace a partire dalla collaborazione reciproca dei Paesi ripensando ad un’economia sana. Accanto al rispetto dei diritti per la tutela delle donne, la difesa dei minori e il superamento delle diseguaglianze, Elisabetta Nistri si è battuta per quelli riferiti all’immigrazione e alla famiglia nucleo dove fiorisce l’amore, portando avanti l’impegno per un dialogo interreligioso e interculturale, unitamente alla cooperazione per la pace a livello mondiale che includa ogni popolo nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza di ogni persona.

Silvana Lazzarino

“La strada per la felicità”

con Elisabetta Nistri Calì

Presidente della WFWP Italia

e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie

 per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud

con la lezione tenuta da Tyler Hendricks

teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA),

Settino incontro su La vita oltre la vita

venerdì 21 maggio 2021 ore 18,00 (gratuito)

Per partecipare all’incontro su Zoom andare al seguente link https://zoom.us/j/93983762107?pwd=bkRZLzh2YzNET0hKQy85WEo2RjhuQT09

ID riunione: 939 8376 2107

Passcode: 537929

 

1 commento:

  1. Preciso che sono stata il tramite del prestigiosissimo articolo della nostra cara giornalista Silvana Lazzarino sull'evento "La strada per la felicità" con Elisabetta Nistri Calì. Ringrazio infinitamente il nostro Maestro per la tempestività e la disponibilità e rivolgo le più sentite congratulazioni ai protagonisti di questo incontro volto a pianificare quel futuro di pace che sembra sempre più un'utopia... Un abbraccio all'immenso Nazario e alla carissima, versatile instancabile Sissi...

    RispondiElimina