GUIDO MIANO
EDITORE
Comunicato
stampa
So che ti prenderai cura di me, edito Guido Miano Editore, è il nuovo volume di poesie di
Michele Miano
Milano,18
novembre 2025
– Guido Miano
Editore celebra 70
anni di attività con un evento speciale dedicato alla poesia e alla memoria,
con autori e collaboratori che hanno accompagnato la casa editrice in questo
lungo percorso.
Nell’ambito dell’evento, sarà presentato il nuovo volume di poesie di Michele Miano, dal titolo “So che ti prenderai cura di me”. L’opera, intensa e personale, è un commosso omaggio al padre Guido Miano scomparso nel 2022. Attraverso lettere inedite, versi poetici e foto d’archivio, il libro ripercorre momenti significativi della vita dell’autore e della sua famiglia, strettamente legata alla storia dell’editrice.
Fondata nel 1955, Guido Miano Editore è da sempre punto di riferimento nel panorama culturale italiano, con una produzione continua di titoli dedicati alla poesia, letteratura, saggistica e arte, anche in ambito universitario.
Durante l’evento, ricco di ospiti, autori e collaboratori storici condivideranno testimonianze e ricordi, tracciando le tappe più significative di questa realtà editoriale indipendente. La presentazione del volume sarà accompagnata da letture e riflessioni insieme all’autore.
·
Come afferma l’autore: “il presente
volumetto è una sorta di preghiera – soliloquio che ho voluto rivolgere a mio
padre in quanto sento di dirgli: “So che ti prenderai cura di me”.
Programma
dettagliato dell’evento nella locandina allegata.
Michele Miano, editor e co-editore di Guido Miano Editore. Studi classici e laurea in Giurisprudenza. Consulente legale, insieme alla professione coltiva la passione per la storia del libro e della stampa. Umanista bibliofilo, da sempre nel mondo dei libri e dell’editoria indipendente, è operatore culturale, poeta, critico letterario e d’arte. Ha pubblicato le raccolte di poesie: Quaderno senza titolo (2013), Deltaplano (2014) e So che ti prenderai cura di me (2025). Membro di varie Giurie in Premi Nazionali di poesia e arte, si occupa prevalentemente di critica letteraria con profili, articoli e monografie di autori e artisti contemporanei; relatore in convegni letterari, ha curato eventi letterari ed artistici. Ha in corso vari progetti editoriali.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guido
Miano Editore
Ufficio
stampa: Via Emanuele Filiberto 12 - 20149 MilanO
michelemianoposta@gmail.com / mianoposta@gmail.com
02.3451804
- 02.3451806 – cell 3475552140

Nessun commento:
Posta un commento