mercoledì 1 agosto 2018

PAOLO BASSANI: "VERSI MURATI A CAPRIGLIOLA"


NOTE DI PAOLO BASSANI

Paolo Bassani,
collaboratore di Lèucade

VERSI MURATI”:  questo il titolo     
della manifestazione che si è tenuta a Caprigliola sabato 14 luglio 2018. Il comitato organizzatore, presieduto da Egizia Malatesta, con il Patrocinio del Comune di Aulla, ha inteso dar vita ad una originale iniziativa che sicuramente resterà viva nel tempo come momento di aggregazione artistica e sociale. La festa si è articolata in alcuni precisi momenti: Premiazione del Concorso fotografico dedicato a Caprigliola, Convivio organizzato dall’Agriturismo “Monte Bianco”,  Percorso poetico per le vie del borgo con lettura delle poesie murate, Inaugurazione della poesia dedicata alla pittrice Catherine Ensor.
Oltre all’immagine ed alla poesia ha allietato la serata il complesso musicale diretto da Roberto Martinelli.
Lungo la via del borgo sono state esposte numerosissime opere della pittrice Ensor, che per 26 anni ha vissuto a Caprigliola, trovando  in questo territorio felice ispirazione per la sua arte.
“Alla volta di Leucade”  più volte ha pubblicato sue testimonianze. Chi volesse riascoltare, dalla sua viva voce, l’intervista  che le feci nel 1990, lo può fare facilmente su Internet digitando CATHERINE ENSOR YOU TUBE.

















Nessun commento:

Posta un commento