giovedì 6 aprile 2023

Terza Edizione del Premio letterario Internazionale " Switzerland Literary Prize "


 Scadenza Iscrizioni 15 aprile 2023

Cerimonia di premiazione sabato 7ottobre 2023 

PREMI 

Cat. “A” libro edito di narrativa di poesia o di saggistica in lingua italiana, francese,tedesca, inglese, spagnola 

1° classificato  CHF 1000 + trofeo
2° classificato             trofeo
3° classificato             targa
4° classificato             targa
5° classificato             targa 

Cat. “B” opere inedite di poesia in lingua italiana, in lingua italiana,francese,tedesca,inglese,spagnola 

1° classificato CHF  500 + trofeo
2° classificato             trofeo
3° classificato             targa
4° classificato             targa
5° classificato             targa 

Cat. “C”. narrativa inedita breve in lingua italiana,francese,tedesca,inglese,spagnola, 

1° classificato CHF 500  + trofeo
2° classificato             trofeo
3° classificato             targa
4° classificato             targa
5° classificato             targa 

Cat. “D”. silloge poetica inedita in lingua italiana. 

1° classificato pubblicazione + trofeo
2° classificato pubblicazione + targa
3° classificato pubblicazione + targa
4° classificato             targa
5° classificato             targa 

Cat. “E”. romanzo inedito o raccolta di racconti in lingua italiana. 

1° classificato pubblicazione + trofeo
2° classificato pubblicazione + targa
3° classificato pubblicazione + targa
4° classificato             targa
5° classificato             targa  

Cat. “F” Booktrailer e video poesia di libri di narrativa o poesia editi o inediti. (durata massima 4 min.) 

1° classificato CHF 300  + trofeo proiezione in sala
2° classificato targa
3° classificato targa  

Saranno inoltre assegnati i seguenti premi: 

Premio della giuria (targa)
Premio della critica (targa)
Premio Speciale “Mendrisio"
Premio Speciale “Zurigo”
Premio Speciale “Losanna”
Premio speciale G.E.I.
Premio speciale “Giovani talenti” per autori promettenti dai 14 ai 18 anni.
Premio speciale narrativa per ragazzi (riservato a opere fiabesche sia edite che inedite (trofeo)
Premio di merito
Diplomi d’onore 

Regolamento

L’associazione Culturale “Pegasus Cattolica” con il Patrocinio del periodico Logos Cultura, organizza la 3^ Edizione del Premio letterario Internazionale Switzerland Literary Prize  articolato in sei sezioni, Il tema è libero.

A.       Libro edito di Narrativa, di Poesia o di Saggistica in lingua Italiana, in vernacolo o Straniera .
B.         Opere inedite di poesia in lingua Italiana, in Vernacolo o Straniera
C.         Opere inedite di narrativa in lingua Italiana, in Vernacolo o Straniera
D.       Silloge poetica inedita in lingua Italiana
E         Romanzo inedito o raccolta di racconti in lingua Italiana
F         Videopoesia o Booktrailer di libro di poesia o narrativa edito o inedito in lingua italiana o straniera  

            Per opere in lingua diversa dall’italiano, dal francese, dal tedesco, dall’inglese  e dallo spagnolo occorre inviare apposita traduzione. Lo stesso vale per tutti i tipi di vernacoli, svizzeri, europei ed extraeuropei 

ART. 1

L’iscrizione al concorso è aperta a tutti i cittadini Svizzeri, Europei ed extraeuropei. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la tutela. É possibile partecipare alla sezione A con più opere, (in questo caso la quota è multipla) per le categorie B e C, con max tre elaborati, alla categoria D con min. 20 poesie non esiste un limite massimo, alla categoria E con più elaborati (in questo caso la quota è multipla) senza limite di pagine. Ogni concorrente può liberamente partecipare a più categorie versando le relative quote. 

ART. 2

I concorrenti o le case editrici per partecipare al concorso dovranno versare un contributo per associarsi all’iniziativa di € 30,00 in relazione alle opere inviate sul C/C BANCARIO n. 2946 – Coord. Bancarie IT74B0899567753000000002946 (per bonifici dall'estero Cod. Bic/swift ICRAITRRRN0). Riviera Banca intestato all’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” in alternativa è possibile effettuare pagamenti in contanti, con assegno bancario o circolare o con vaglia postale intestato all’Associazione Culturale Pegasus entro il 15.04.2023 (farà fede la data del timbro postale). Ed inviare le composizioni complete di copia del versamento o corredate dell’assegno o del vaglia al seguente indirizzo: 

Per invii in formato cartaceo: Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” via Irma Bandiera 29 47841 Cattolica (RN). Tel. 347 1021100

Per invii in formato elettronico:  pegasus@associazionepegasuscattolica.it;

Per le opere provenienti dalla Svizzera e dall’Inghilterra è obbligatoria la spedizione in formato elettronico.

ART. 3

Per la categoria A, inviare n. 2 copie di ogni libro in formato cartaceo o in pdf comprensivo di copertina (la spedizione in formato elettronico esclude quella in cartaceo). Stessa regola vale per le composizioni delle categorie B,C,D,E. Nello specifico le opere partecipanti alla sezione poesia non potranno essere superiori a settanta versi cadauna, mentre le composizioni di narrativa breve, Cat. C non potranno superare (indicativamente) le 20 cartelle (A4) standard in corpo dodici, (1800 battute a cartella 36.000 battute a racconto) compresi gli spazi. Le opere (se inviate in cartaceo) dovranno essere rilegate con spillatura metallica. Per quanto riguarda le categorie D ed E non vi sono limiti di cartelle, i romanzi e le raccolte di racconti dovranno essere completi di biografia dell'autore e di breve sinossi. Si rammenta che le silloge e le raccolte di racconti dovranno pervenire in un unico files contenente le poesie o i racconti denominate con un unico titolo.

Per quanto concerne la categoria F  max 2 video(in questo caso la quota è doppia) in formato, MP4, in alternativa è possibile fornire il link del portale web (es. Youtube). Saranno ammesse anche opere in lingua straniera o in dialetto con sottotitoli in italiano. 

ART. 4

La premiazione avverrà Sabato 7ottobre alle ore 15.30, presso lo splendido Palace Multisala di Mendrisio (Svizzera). Le opere edite premiate e segnalate resteranno a disposizione dell’Associazione che provvederà a inserirle in biblioteche e punti di lettura di stabilimenti balneari e hotels della riviera adriatica. Quelle inedite verranno distrutte a tutela del Copyright, le stesse non verranno comunque restituite. I premi consisteranno in assegni in denaro, trofei, targhe e pubblicazioni con la casa editrice Pegasus Edition. I premi in denaro in particolare dovranno essere ritirati personalmente, in quanto intesi come gettone di presenza, gli assegni non ritirati andranno a costituire il monte premi per le successive edizioni, per tutti gli altri conferimenti è previsto il ritiro per delega o la spedizione previo pagamento delle spese postali previste. Altri premi eventuali potranno essere istituiti in corso d’opera dall’Associazione, il giudizio della commissione preposta sarà insindacabile ed inappellabile.

ART. 5

I vincitori di tutte le categorie, saranno avvertiti tramite telefonata e mail, almeno 15 giorni prima della data della cerimonia di premiazione. Non è prevista comunicazione scritta per coloro che non si qualificheranno vincitori. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare il verbale della commissione, che verrà pubblicato direttamente sul sito ufficiale del premio in data 10 luglio 2023.

ART. 6

Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo e di viaggio, i partecipanti potranno pernottare qualora lo desiderino presso un hotel convenzionato con l’Associazione e raggiungere la sede della premiazione con i propri mezzi. Coloro i quali avessero partecipato al Premio MiIano International 2022 e al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2023 e desiderassero partecipare a questo premio con la medesima opera edita (questo articolo si applica solo per le opere edite) potranno evitare di inviare le due copie dell’opera stessa poiché già in possesso dell’organizzazione. (specificare nel coupon di partecipazione).

L’iscrizione al presente bando implica l’accettazione di tutte le regole in esso contenute.

La premiazione avverrà: Sabato 7ottobre alle ore 15.30, presso lo splendido Palace Multisala di Mendrisio (Svizzera).

Nessun commento:

Posta un commento