mercoledì 6 febbraio 2013

CAFFE' LETTERARIO VOLTAPAGINA: APPUNTAMENTI

   Giovedì 7 Febbraio Ore 21,00


"Not In My Backyard"

LIVE



Avete voglia di ascoltare le raffinate melodie del jazz europeo?
O preferite la graffiante onestà del blues americano?
Il 7 Febbraio al Caffè Letterario Volta Pagina sarete comunque soddisfatti! Il nostro quartetto tutto acustico vi proporrà infatti il suo usuale doppio set, alternando brani e strumenti delle diverse tradizioni, accompagnandovi in una passeggiata musicale che parte dallo swing zingaro dei café parigini di inizio Novecento per approdare nella polverosa profonda America.



Venerdì 8 Febbraio ore 21,30




Dewey 780



La poesia è lenta o è rock? Quali suoni cullano o tormentano il profondo della mente di uno scrittore al lavoro? Tutti i lettori immaginano il volto del protagonista di un romanzo e la sua casa, ma quale musica accompagnava la sua vita?
Il progetto dei Dewey 780 nasce dall'idea di creare una colonna sonora a poesie, racconti e brani di libri famosi o meno noti. La musica è completamento dell'ambiente e delle emozioni del libro e si fonde col testo per creare una nuova atmosfera.
Improvvisazioni melodiche, blues, funky o bossa nova fanno da tappeto a testi dell'800 o contemporanei: da Garcia Lorca a Bukowski, da Rimbaud a Hemingway, da Poe a Ginsberg.
Storie di amore e di guerra, disperazione e nichilismo, commedie, poesie, risate e morte.

Alcune letture possono essere acoltate sul sito internet:

Venerdì 8 Febbraio

CHIUSURA

CONCORSO LETTERARIO AL FEMMINILE

(leggi il bando)

Nessun commento:

Posta un commento