lunedì 26 agosto 2019

RITA FULVIA FAZIO: "ARTE DIFFUSA"


Arte diffusa

Rita Fulvia Fazio,
collaboratrice di Lèucade

Incantata osservo /
gli splendidi dipinti /
dal tocco rapido e sofferto /
della sensazione /
che l'artista /
rinnova e decanta /
al mondo di ieri /
e trasla /
da quadro a quadro /
al mio sguardo /
che via via scivola, /
si perde, si bea, /
trascende le tele /
e scava nel profondo, / 
declina la sua volontà /
che pulsa nell'atmosfera / 
rappresentativa e metafisica / 
e la imprime nello spirito /
di oggi, vivendo. /
Io e lui, /
sì che meraviglio e stupisco /
la quotidiana realtà./
Dalle impressioni colte /
traggo spazio e libertà. /
E catturo l'interazione /
tra luce, colore e Amore, /
l'effetto vero e reale /
prima che svanisca. /
Assecondo la mia /
inclinazione poetica /
per donare a voi, /
raggiante, /
l'arcobaleno delle emozioni, /
balsamo unico di verità. /
Del mio desiderio, /
nel passaggio che nutre /
vista e affetto, /
se ad alcuno /
la giovialità /
non è ammaliante, /
discosti interesse / 
e magia evocativa,/ 
non sposi /
questa mia rilassante /
e intrigante visione, /
se tra luce e ombra /
la trasparenza / 
risulta agghiacciante, /
se non s'eleva /
dalla condizione /
misteriosa e sottile /
dell'impressionismo. /
Sicché, la /
via della vitalità /
luccicante al cuore, /
giovi /
all'isolato mio espressionismo, /
che a me resta 
e dona, /
nello spirito d'intenti, /
dolce e suadente.

 Rita Fulvia Fazio

Nessun commento:

Posta un commento