martedì 15 settembre 2015

CONCORSO: "POETI E SCRITTTORI UNITI IN BENEFICENZA"

Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica «Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza»

L'A.L.I. Penna d'Autore indice la seconda edizione di questo concorso con l'obiettivo di realizzare una piccola collana di Poesia, Narrativa e Saggistica dedicata ai Vangeli canonici della Cristianità. Il tema del concorso è chiaramente legato alla spiritualità, alle molteplici meraviglie del creato, all'amore verso Dio, verso la Madonna, verso i Santi, verso Papa Francesco e i suoi predecessori. In una più ampia visione tematica i concorrenti possono ispirarsi a contenuti di grande spessore, come la pace nel mondo, la carità, il volontariato, o prendere spunto dallo stesso Vangelo, dai miracoli di Gesù, dalle Sue parabole, dalla Sua vita, morte e risurrezione.
Gli Autori che desiderano partecipare all'iniziativa sono invitati a seguire le indicazioni riportate nel Regolamento.
ART. 1 - Possono aderire autori italiani e stranieri con testi in lingua italiana.
ART. 2 - Si accettano opere edite e inedite libere da diritti d'autore; le poesie non devono superare le 33 righe compresi eventuali spazi bianchi tra una strofa e l'altra, i testi devono essere contenuti in un massimo di 1800 caratteri.
ART. 3 - I concorrenti possono partecipare a entrambe le sezioni e con più opere, inviando il materiale con un solo plico e versando le relative quote in un'unica soluzione.
ART. 4 - Le opere devono essere inviate scegliendo una di queste due modalità:
A) via e-mail in allegato in formato word o semplicemente nel corpo della stessa e-mail, all'indirizzo di posta elettronica premio@pennadautore.it. Il testo non deve essere scritto in maiuscolo, ma con caratteri maiuscoli e minuscoli;
B) formato cartaceo in tre copie dattiloscritte (di cui una firmata dall'autore e le restanti due anonime) con raccomandata o posta prioritaria, all’A.L.I. Penna d’Autore - Casella Postale 2242 - 10151 Torino.
ART. 5 - Allegare un breve curriculum vitae (facoltativo), con le generalità e i dati anagrafici del concorrente, l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero telefonico.
ART. 6 - Le quote di partecipazione devono essere versare tramite una di queste modalità:
1) bonifico bancario intestato all'Associazione Letteraria Italiana Penna d'Autore - Casella Postale 2242 - 10151 Torino: Codice IBAN: IT84 B076 0101 0000 0001 4787 105 - Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX (allegare la fotocopia al plico di spedizione o alla e-mail premio@pennadautore.it);
2) c.c.p. N. 14787105 intestato all'A.L.I. Penna d’Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino (allegare la fotocopia al plico di spedizione o alla e-mail premio@pennadautore.it);
3) assegno bancario intestato al presidente Nicola Maglione;
4) in contanti in busta chiusa (tramite raccomandata o assicurata).
ART. 7 - Le raccomandate e le assicurate devono essere spedite solamente dagli sportelli delle Poste Italiane; non sono ammesse raccomandate inviate tramite agenzie esterne.
ART. 8 - Le opere partecipanti devono essere libere da diritti d'autore; in caso di premiazione gli autori consentono all'A.L.I. Penna d'Autore di pubblicarle nell'antologia del premio o in altre pubblicazioni senza richiedere compenso alcuno. I diritti rimangono degli stessi autori.
ART. 9 - I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 196/2003 sulla privacy.
ART. 10 - La scadenza è fissata per il 30-11-2015 (fa fede il timbro postale).
ART. 11 - Le prime dieci opere classificate delle due sezioni saranno pubblicate nel secondo dei quattro volumi della collana «I Vangeli canonici della Cristianità» che quest'anno sarà dedicato al Vangelo Secondo Marco.
ART. 12 - I giudizi critici saranno espressi esclusivamente per le prime dieci opere premiate.
ART. 13 - I risultati delle selezioni saranno comunicati tramite il Notiziario on line di Penna d'Autore e inviati ai mezzi di informazione che collaborano con il concorso. Gli autori delle opere vincenti saranno avvisati personalmente.
INFO: premio@pennadautore.it - cell.: 349 0934037
Penna d'Autore si riserva la facoltà di stampare le opere più significative selezionate oltre il decimo posto nell'Antologia del Premio. Dello stesso volume sarà creato un eBook che potrà essere scaricato gratuitamente dal sito www.pennadautore.it.
Indirizzo web: 


Nessun commento:

Posta un commento