giovedì 28 novembre 2013

A UMBERTO VICARETTI IL PRIMO PREMIO AL "JUAN MONTALVO"

CLICCARE SUL VERBALE PER INGRANDIRE


Milano, 6 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA

PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “JUAN MONTALVO”
Tra i 30 finalisti estratto anche un viaggio in Ecuador


Il Consolato Generale dell’Ecuador a Milano e il Centro Ecuadoriano di Arte e Cultura a Milano, in collaborazione con i Dipartimenti di Lingue e Letterature Straniere e di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Culturali dell’Università degli Studi di Milano, rinnovano l’appuntamento con la cultura, bandendo il Premio Letterario Internazionale “Juan Montalvo”. Un evento culturale giunto alla sua terza edizione e che quest’anno è dedicato alla figura di Montalvo, prestigioso esponente della letteratura ecuadoriana dell’800. 



Tre le sezioni previste: A Poesia, B Racconto, C Fotografia. Tre anche le giurie, composte da nomi illustri della cultura italiana e internazionale.

Poesia: Gianni Turchetta (Presidente), Vivian Lamarque, Ninnj Di Stefano Busà, Maurizio Cucchi, Franco Loi, Davide Rondoni, Roberto Malini, Corrado Calabrò, Alessandro Quasimodo.
Racconto: Emilia Perassi (Presidente), Sveva Casati Modignani, Nicoletta Vallorani, Maria Vittoria Calvi, Gianni Vattimo, Haidar Hafez, Don Alessandro Vavassori, Adrián Bravi.
Fotografia: Maria Jijón (Presidente), Lorry Salcedo Mitrani, Marco Carraro, Giampiero Piretto, Enrique Sepúlveda, Andrea Dynners.

2 commenti:

  1. Un grandissimo poeta italiano che ha una voce piena di nostalgie, memorie, incontri cari ai valori della gioventu', un paziente conoscitore dell'anima umana e consiglio di non perdere di vista le sue produziini.  De Rosa, Sestri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sinceramente grato a Luigi De Rosa per la stima e l’apprezzamento espressi nei miei confronti. Il suo giudizio risulta decisamente lusinghiero, ma anche, certamente, assai ardito e temerario…

      Umberto Vicaretti

      Elimina