mercoledì 19 giugno 2013

LIANA DE LUCA SU "UBALDO RIVA" e "LAUREA APOLLINARIS" DAL "GIOPI'"

 
 

Tavolo dei relatori alla presentazione del libro "Ubaldo Riva - Alpino poeta avvocato" tenuta il 18 aprile al Teatro Donizetti di Bergamo. Da destra: Carlo Macalli presidente dell'A.N.A. di Bergamo, avvocato Ettore Tacchini, Liana De Luca, editore Sandro Gros-Pietro, dottor Cesare Morali presidente del Circolo Artistico Bergamasco, commendator Umberto Zanetti vicepresidente dell'Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo-Di quest'ultimo è il lungo intervento su "Ubaldo Riva".



Liana De Luca al centro, alla sinistra Giacinto Gambirasio autore del motto del GIOPI'  (vedi intestazione del Quindicinale Bergamasco), alla festa di Mezza Quaresima nel 1960.


Un saluto donizettiano da Andreina e Liana



GIOPI' (QUINDICINALE PERGAMASCO DI CULTURA, ARTE, FOLCLORE, E TRADIZIONI)




Dal Quindicinale GOBI' foto dei relatori alla presentazione del volume su "Ubaldo Riva. Alpino. Poeta. Avvocato." di Liana De Luca. L'ultimo a sinistra è il Comm. Umberto Zanetti, vicepresidente dell'Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo, autore dell'"Idioma bergamasco". A lui si deve un volume che raccoglie più di mille voci di scrittori bergamaschi dalle origini ad oggi. 









A Liana De Luca la Laurea Apollinaris Poetica 2013 (Poesia)




Ultima parte della Relazione "Per la memoria di Ubaldo Riva" di Umberto Zanetti

1 commento:

  1. Ubaldo Riva è sicuramente un alpino prima ancora di essere un poeta. Un artista della montagna e della vita. Ciao

    RispondiElimina