domenica 7 agosto 2016

ANNALISA RODEGHIERO: "POESIE"




Annalisa Rodeghiero


3 commenti:

  1. Ringrazio di cuore il caro Nazario per lo spazio dedicato alla mia poesia. Questo poster è ora collocato in una mostra collettiva dal titolo " Confini", organizzata dal Gruppo Arte Insieme che riunisce i vari artisti dell'Altopiano dei 7 Comuni.
    Tra sculture, quadri e fotografie anche la poesia trova la sua giusta collocazione.
    Interessante vedere quanti visitatori si fermino a leggere con attenzione e partecipazione le poesie esposte, a conferma che di poesia c'è bisogno, che la poesia andrebbe donata ed esibita lungo le strade del mondo.

    Annalisa Rodeghiero

    RispondiElimina
  2. Alto tradimento. Bambini cui viene tolta ogni speranza; padri che non riescono a dare la "dovuta dignità" ai propri figli. "Abbracciare il mare / è il miraggio", "Nuova odissea, nell'acqua di nessuno". Alto tradimento. I bambini muoiono, e con loro ogni possibile nostra innocenza, ogni auspicabile nostro avvenire. Alto tradimento: "Nasce un uomo / e mentre la madre / sceglie il nome, / il destino / già segna la distanza".
    Franco Campegiani

    RispondiElimina
  3. Ringrazio di cuore Franco Campegiani per la sua riflessione che arricchisce di sensibilità i miei versi sottolineando l'amarezza che è nostra di fronte alla tragica realtà che coinvolge il destino dei popoli obbligati a questo fenomeno migratorio considerato il più grande di tutti gli spostamenti che l'umanità abbia mai registrato.
    Ecco quindi il senso di smarrimento, di colpa, di alto tradimento, ecco l'uso di sentimento dei poeti che non si occupano di calcoli politici o economici.

    Annalisa Rodeghiero

    RispondiElimina