domenica 20 ottobre 2019

MARA BENEDETTI: "LA DANZA DELLE NUVOLE". PREFAZIONE DI M. MIANO. GUIDO MIANO EDITORE


GUIDO MIANO EDITORE – NOVITA’ EDITORIALE
IN LIBRERIA IL VOLUME D’ ESORDIO “LA DANZA DELLE NUVOLE” DELLA POETESSA
MARA BENEDETTI con prefazione di MICHELE MIANO


Fresco di stampa di questi giorni è il volume di poesie La danza delle nuvole edito GUIDO MIANO EDITORE, con prefazione di Michele Miano, e che verrà presentato in anteprima a Codogno (LO) presso la Sala Cultura del Municipio sabato 02 novembre 2019 alle ore 17.00. Michele Miano dialogherà con l’autrice. Piacevole sorpresa, sebbene al suo esordio letterario, Mara Benedetti sembra essersi già costruito un linguaggio autonomo, pregno di voluttà espressive: la sua è una poesia contraddistinta da una forte tensione spirituale verso il bello. Una poesia che veicola la propria spiritualità ad un certo descrittivismo paesaggistico, il quale postula la sua ragion d’essere nelle suggestioni naturalistiche.
Di questi tempi, non è facile trovare un’autrice, protesa negli ideali del bene, della positività, nella gioia di vivere, colorata di immagini, sensazioni. Si legga la lirica La mia anima: “Sarebbe bello volare /nei boschi sopravvissuti / o accarezzare l’oceano. /Il vento può farlo! / Con le mie ceneri, un giorno, / se volesse portarmi. / Volteggiare all’infinito / in ogni angolo del mondo, / e sperar che si accorga /della mia anima danzante”.
Una poesia solare, semplice come i sentimenti genuini che l’autrice intende comunicare al lettore con un linguaggio sempre immediato. L’ispirazione attinge dalle vicende di vita vissuta, e filtrate da una squisita sensibilità tutta al femminile dove a liriche traboccanti di entusiasmo e voglia di vivere si alternano riflessioni intimistiche e memoriali di venata tristezza. L’autrice si è distinta anche in alcuni premi letterari. La sua poesia ci convince per la freschezza delle immagini, la liricità dei sentimenti descritti in modo delicato e il coraggio di comunicare i propri stati d’animo in modo schietto e genuino. Attendiamo con impazienza il suo secondo volume; siamo sicuri che non ci deluderà. 

MARA BENEDETTI, LA DANZA DELLE NUVOLE, prefazione di Michele Miano, nella collana Alcyone 2000 , GUIDO MIANO EDITORE, pagg. 66, Euro 7, ottobre 2019. GUIDO MIANO EDITORE – UFFICIO STAMPA - VIA EMANUELE FILIBERTO 12 – 20149 MILANO - 023451804 - 023451806 - mail: mianoposta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento