venerdì 2 dicembre 2022

EDDA CONTE: "IL NUOVO ROMANZO DI EDDA CONTE"

 

Mi è arrivato, oggi, un cadeau sottile e generoso: un calendario, quello solito che ogni anno la proffssa Conte mi invia con  grande bontà d’animo. Un atto veramente generoso che tiene in sé l’amore per i bello e la poesia. Assieme al calendario la pubblicazione del romanzo della scrittrice che già ho iniziato a leggere e che io ho apprezzato sin da subito per la linearità della scrittura e per la scioltezza della narrazione. C’è dentro tutto: ibi omnia sunt: amore, vita, speranza.slanci di cuore e di animo. C’è il mare, con la sua immensità, c’è un’isola con l’amore per la  natura e per la bellezza che si porta dietro. I tramonti fanno da cornice a questo meraviglioso romanzo. Un contenuto che l’autrice vive in prima persona, perhé Edda ama la plurivocità della natura, la sottigliezza della finezza dei contenuti. Ella vive ed ha  vissuto e continua a vivere nella magia della sua isola, vede il mare,  la luce, il sole, e porta con sé la luce di ogni giorno, dacché ama la vita e tutto ciò che la natura propone.         

Nessun commento:

Posta un commento