domenica 26 maggio 2013

INEDITO DI ANITA MENEGOZZO

Anita Menegozzo mi ha donato, con il suo fare contenuto e sensibile, questa poesia che ha composto d'emblé durante la manifestazione del Premio di Poesia "Voci" Città di Abano Terme. Io la ringrazio per avermi dato la possibilità di inserire una bella composizione poetica sul blog.
Auguri ad Anita e ad maiora.

Nazario Pardini




IL LIBRO


Io vivo del mio starti tra le mani
e del calore delle tue emozioni
e l'aria che si sposta dentro i fogli
è tutto il mio respiro
il bianco che ti pare non sia scritto
è ciò che maggiormente resta impresso
dal primo fino all'ultimo
paragrafo che hai letto
e ad ogni giropagina di te che mi rigiro
e ad ogni voltar carta di me che ti rivelo
a ognuno dei te stesso che ti svelo
un rigo dopo l'altro
tra tutte le mie pagine ti tengo
e quando io finisco
ad un te stesso nuovo
io ti affido.

Anita Menegozzo              25/05/2013

1 commento:

  1. Ricordo perfettamente il concepimento di quest'opera... Eravamo a cena. Anita aveva il suo magico diario tra le mani e ne lasciava fiorire miracoli... Vivemmo momenti molto intensi. "Il libro" ha rappresentato una delle emozioni più forti in assoluto. Dotata di animismo e di uno spirito catartico commovente, ha reso le pagine figlie di ognuno di noi...
    Credo che Anita sia dotata di capacità immaginifiche rare e fatate. Consente con i suoi versi di entrare in altra dimeensione, di perdersi, ritrovarsi, commuoversi e stordirsi sull'onda del suo canto.
    La ringrazio ancora per quelle ore sperando riabbracciarla al più presto! Maria Rizzi

    RispondiElimina