mercoledì 17 gennaio 2018

V. SEROFILLI: INCONTRI ALL'USSERO: "LUIGI FONTANELLA"




Un incontro di reale rilevanza internazionale inaugura il Calendario 2018 degli incontri letterari di AstrolabioCultura, associazione fondata e diretta da Valeria Serofilli.
Venerdi 19 p.v. all'orario consueto delle 18:00, presso la sede consolidata del Caffè letterario dell'Ussero sul lungarno Pacinotti di Pisa, il poeta e narratore Luigi Fontanella dialogherà con il critico e scrittore Ivano Mugnaini. La conversazione, partendo dallo spunto offerto dai due recenti libri di Fontanella, il romanzo "Il dio di New York" e i poemetti e racconti in versi "Lo scialle rosso", verterà sul complesso dell'opera dello scrittore, sul rapporto tra narrativa e poesia e sulle connessioni e reciproche influenze tra la produzione letteraria contemporanea italiana e quella d'oltreoceano. Fontanella infatti è anche uno dei massimi esperti della poesia italiana negli Stati Uniti e dirige la prestigiosa rivista internazionale di poesia Gradiva.
Il pubblico presente, oltre ad ascoltare il dialogo e brani dei libri, letti sia dall'autore stesso che da Rodolfo Baglioni, potrà proporre a Luigi Fontanella i propri lavori, sia inediti che inediti, per un'eventuale inserimento nelle rubriche della rivista Gradiva riservate alle voci poetiche o alle recensioni. Inoltre gli autori presenti potranno consegnare gli elaborati partecipanti al Premio Astrolabio Edizione 2018 presieduto da Valeria Serofilli.
L'incontro è aperto al pubblico e sarà come di consueto accompagnato da musica dal vivo affidata in questo caso al cantautore Davide Sereni, che nell'intermezzo accompagnerà anche alcune liriche della Serofilli tratte da "Vestali"(Ibiskos Ulivieri Editrice).
Nella foto Luigi Fontanella con Ivano Mugnaini e Valeria Serofilli in occasione di una sua presentazione del 2011 al Relais dell'Ussero di Corliano della fam.Agostini Venerosi Della Seta.


Nessun commento:

Posta un commento