martedì 15 novembre 2016

GALLERIA ATELIER DI CORRADO VENEZIANO

Spazio Veneziano, (via Reno 18, Roma, quartiere Coppedé) la galleria atelier di Corrado Veneziano, pittore, attore, regista e saggista, apre le sue porte alla poesia proponendo una nuova forma di salotto, per poeti e per appassionati, il sabato pomeriggio, con cadenza mensile.
Iniziamo il 19 novembre alle 19,00, e avremo ospiti di eccezione: Francesco Paolo Tanzj, Antonella Antonelli, Vittorio Pavoncello e Alessandro Dall'Oglio.
L'evento si terrà seguendo un programma che mette la poesia in primo piano, esplorandola nelle sue varie manifestazioni e tendenze.
Inizieremo con letture di quattro poeti storicizzati (Dante, Borges, Eliot, Ariosto) per poi continuare con letture di testi scelti di poeti contemporanei.
Successivamente, il palco si aprirà a chi, dei presenti, vorrà partecipare con letture dei propri testi o con commenti e interventi
brevi che possano favorire un dibattito.
Si concluderà con un apericena conviviale, in cui sarà possibile scambiare idee e creare nuovi contatti e relazioni, per arricchire le dinamiche della poesia contemporanea emergente.
I curatori, Claudio Fiorentini e Matteo Chiavarone, attivisti della cultura da molti anni, daranno il benvenuto con l'entusiasmo di chi crede che si possa fare qualcosa di nuovo con la poesia oggi.
Le letture saranno curate da attori professionisti.
Il contributo per la serata è di 10 €.


Nessun commento:

Posta un commento