mercoledì 22 marzo 2023

Un pò di statistica......dei frequentatori del blog

 

Un pò di numeri anche in un blog letterario sono utili a capire ed interpretare il nostro lavoro. Come risulta dal grafico e dall'analisi statistica che periodicamente mi effettua il dott. Fabrizio Di Santo, consulente informatico del blog e caro amico, negli ultimi 6 mesi "alla volta di leucade" ha avuto circa 10.500 contatti mensili, ovvero 63.000 contatti semestrali. Trattandosi di un blog letterario di nicchia, fatto ed elaborato in modo artigianale senza pretese di sviluppi di marketing, non possiamo che dirci soddisfatti dei risultati ottenuti. Ho in cantiere l'idea di sviluppare sul blog una sezione dedicata alle informazioni relative ai concorsi letterari e agli appuntamenti culturali in genere. Pertanto invito tutti  i frequentatori della nostra meravigliosa isola a inviarmi ( nazariopardini@virgilio.it ) i bandi dei concorsi e le informazioni relative a incontri culturali ( in formato .jpeg o word, non in formato.pdf ) 

Un'ultima curiosità: dall'analisi del grafico risulta che i contatti maggiori del blog avvengono negli stati uniti e poi in italia e questo non può che farci piacere.....la cultura non ha confini geografici

Nazario Pardini






Alla volta di Leucade

Visualizzazioni
1 ott1 nov1 dic1 gen1 feb1 mar05001.0001.5002.000

          Stati Uniti
42%
Italia
33%
Germania
13%
Russia
1%
Svezia
<1%
Francia
<1%
Paesi Bassi
<1%
Hong Kong
<1%
Polonia
<1%
Altro
8%
ALTRO

1 commento:

  1. Bellissima l'idea del grafico, mio Vate. Rende chiara l'idea di quanto l'Isola sia visitata e apprezzata. Rappresenta il nostro tesoro da condividere con coloro che lo meritano. Ti stringo fiera al cuore!

    RispondiElimina