sabato 19 ottobre 2019

SILVANA LAZZARINO: "PERCYS'S SONG" DI MARTINA ROSSI


PERCY’S SONG” DI MARTINA ROSSI
Scritto da Silvana Lazzarino il 16 Ottobre 2019

La presentazione alla libreria Hora Felix di Roma con Silvia Cozzi, Laila Scorcelletti e l’autrice del 18 ottobre 2019 alle 18.00



Come potrebbe essere questa esistenza vista attraverso una prospettiva legata ad una coscienza che ricorda solo di non essere più parte di questa vita? Come vivere entro una proiezione distante da ciò che si è stati, percepibile quale sofferenza di una condizione in cui non ci si riconosce?
Verso questo sentire la vita emotivamente distaccata da questa corporeità, come sospesa tra ciò che si è stati e non si è più, e ciò che si vive nell’attualità inconsapevoli di quanto accaduto in precedenza, guida il libro “ PERCY’S SONG” di Martina Rossi illustratrice e eccellente autrice di fumetti dalla spiccata sensibilità e creatività. L’opera pubblicata con la Casa Editrice Phoenix è sta presentata a Roma nell’ambito della Rassegna Iplac il 18 ottobre 2019 presso la Libreria Hora Felix in Via Reggio Emilia, 89 alle ore 18.00. 
L’incontro, moderato da Silvia Cozzi affermata poetessa e scrittrice, Segretaria e Consigliera Iplac, ha visto  come relatrice Laila Scorcelletti, attrice, cantante, pittrice e illustratrice, che ha parlato insieme all’autrice di questa suggestiva Graphic Novel dove il protagonista Percy risvegliandosi da un lungo sonno non ha più alcun ricordo del proprio passato, salvo di essere morto. Prigioniero di questa opprimente realtà che non gli appartiene, ha la possibilità di constatare quanto la stessa sia superficiale, volta solo a dare importanza alle apparenze. Tutto questo viene descritto attraverso la forza evocativa delle immagini accompagnate dalle parole del protagonista e di quanti incontra. Presenti all’evento i rappresentanti della Casa Editrice e l’addetto Stampa. A chiusura della presentazione si è tenuto un brindisi offerto dall’autrice.

Silvana Lazzarino 




1 commento:

  1. L'evento della giovanissima Martina Rossi, è stato in realtà presentato da Laila Scorcelletti e Loredana D'Alfonso. Gli Editori erano presenti e hanno coadiuvato la ragazza nell'esposizione delle tavole. Di grande rilievo la presenza di Editori così attenti ai loro scrittori. Ringrazio Silvana, che si documenta su ogni evento e riesce a descriverlo in modo ineccepibile; ringrazio Laila e Loredana, instancabili e spinte da spirito di autentica abnegazione verso ogni forma di Cultura, ringrazio gli ospiti, che spero vivamente di conoscere di persona e ringrazio Nazario, che valorizza ogni Autore, ogni presentazione, ogni operazione artistica con spirito di straordinario altruismo.
    Maria Rizzi

    RispondiElimina