sabato 18 ottobre 2014

ROBERTO MESTRONE SU RADIO ITALIA UNO PER NINNJ DI STEFANO BUSA'

Da: RADIO ITALIA UNO in trasmissione Ninnj Di Stefano Busà
Ieri in trasmissione su RADIO ITALIA UNO, Roberto Mestrone 
              è stato letto con una nota che ha dedicato

                   a Ninnj Di Stefano Busa' 

                      sul blog "Alla volta di Lèucade"









6 commenti:

  1. Vale davvero la pena di ascoltare questa nota dedicata da Roberto alla Professoressa Ninnj Di Stefano Busà. Con la raffinata, sobria capacità di recensire, chel o caratterizza il Poeta ha affrescato le caratteristiche peculiari della vis poetica della nota e sublime Artista. Ascoltare è un piacere ed è fonte autentica di arricchimento. Ringrazio entrambi. Fin quando esistono esempi simili la cultura irradia i suoi raggi sul grigio che tende a prendere il sopravvento...
    Maria Rizzi

    RispondiElimina
  2. Grazia Maria Rizzi, sono lieta che apprezzi quello che faccio, anche perché la caratteristica peculiare di ogni poetica è quella di proporsi agli animi nobili che sanno intenderla. Un sincero saluto e un abbraccio.

    Ninnj Di Stefano Busà

    RispondiElimina
  3. Desidero congratularmi con la mia adorata Prof. Ninnj Di Stefano Busà che mi ha insegnato a muovermi in poesia, e gliene sarò per sempre grata.
    Non dimenticherò mai i suoi corsi di poetica che mi hanno consentito di ottenere un buon livello di linguaggio e di apprendere le regole necessarie.

    Narda Federici

    RispondiElimina
  4. Leggo solo adesso, le note riguardanti la mia Prof. Ninnj Di Stefano, una rara personalità poetica, una figura di spicco nel panorama di oggi. Ho avuto l'onore di averla mia insegnante ai corsi di Letteratura e Poetiche ed è stato davvero una grande privilegio. Sarò sempre grato ai suoi insegnamenti e ammirato dalla sua persona e dalle sue rare doti di scrittrice.
    Luigi Notarbartolo

    RispondiElimina
  5. Mi unisco al coro degli apprezzamenti per l'attività della Prof. Ninnj Di Stefano, una personalità davvero straordinaria: fa amare la poesia anche ai sassi. Me la ricordo ancora, dolcissima e gentile, disponibile e affabile: una grande donna davvero, ne sono stato assiduo allievo x tanti anni e il suo ricordo mi è caro, perché la Letteratura mi ha affascinato attraverso la sua persona e le sue lezioni. Ne conserverò graditissima memoria per sempre. Oggi nel ritrovarla su Leucade del Prof. Pardini, mi sono commosso.
    Giancarlo Cordani

    RispondiElimina
  6. Mi sento di ringraziare tutti i miei interlocutori, che in modo così nobile e cordiale vogliono ricordarmi. Sono onorata delle Vs. attenzioni, e delle vostre parole nei miei riguardi. Ai miei allievi un affettuoso e vivissimo abbraccio..
    Ninnj Di Stefano Busà

    RispondiElimina