martedì 20 settembre 2022

ANGELA AMROSINI: "IL PREMIO AECLANUM"

 Buongiorno Professore,

voglio velocemente ragguagliarla sulla cerimonia della 40° edizione del "Premio Aeclanum". E' stata una cerimonia preparata con grande cura e spiccato senso di ospitalità dalla professoressa Martiniello e dalla sua famiglia. Spesso è proprio nelle piccole località che si ravvisa maggior rigore critico e culturale e l'ideatrice e segretaria del premio ha certamente saputo onorare la memoria di suo padre, il poeta Pasquale Martiniello. Sono stata veramente felice di aver potuto partecipare alla cerimonia e di ritirare la medaglia d'oro e il pregevole quadro in argento sbalzato. Ho molto apprezzato anche la motivazione critica elaborata da Antonella De Caro. Insomma, è stata veramente una bella esperienza, mi spiace solo che lei non abbia potuto partecipare.

Augurandole buona serata, le invio i più cari saluti.

Angela

2 commenti:

  1. Rivolgo i miei più sentiti complimenti agli organizzatori del premio "Aeclanum" e a te, Angela, che con pudore illumini sulla trasparenza del concorso e sfiori il tributo che hai meritato. Ti ripeto che porti alto il vessillo della Cultura e che sono fiera di conoscerti e di considerarmi tua amica. Ti abbraccio ammirata.

    RispondiElimina
  2. Carissima Maria, questa volta ti rispondo quasi subito...!! Ti dico solo che il tuo sempre affettuoso e attento apprezzamento è per me motivo di grande onore. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina