giovedì 17 novembre 2022

NAZARIO A ORAZIO ANTONIO BOLOGNA

 Caro Antonio, 

ho provato a telefonarti ma non mi ha risposto nessuno. Forse eri a spaso da qualche parte. Ho letto attentamente la tua narrazione critica sul libretto mio e di Patrizia, è un vero capolavoro che solo un uomo di Cultura come te poteva partorire: uno zibaldone attraente, coinvolgente, stimolante per cultura, lirismo, citazioni, parti critiche, commenti estemporanei, animo, sentimento, passione, amore; tutto assieme forma un articolo unico e analiticamente contemplato; non ti sei limitato a fare un discorso generale, ma hai toccato i punti focali della plaquette, mettendo in evidenza la loro portata nell'insieme dell'opera. Sono rimasto fortemente emozionato e non stupito sapendo che ho a che fare con uno scrittore di alta levatura critica. Ti ringrazio e sono orgoglioso di esserti amico.

nazario

Nessun commento:

Posta un commento