venerdì 7 giugno 2013

PREMIO MILANO STREGHETTA 2013: RISULTATI

A Pasquale Balestriere, il poeta che ci ha abituato ai grandi successi, il Premio Streghetta 2013. Numerosi i concorrenti di spessore nel panorama letterario attuale. E veramente commovente la Premiazione davanti ad una giuria di grande livello, costituita da Giurati di lusso: scrittori di lungo corso. A Serena Siniscalco il merito di portare avanti un Premio tanto prestigioso giunto ormai alla XLII Edizione. Una  scrittrice famosa e grande organizzatrice di eventi culturali importanti quali: la Laurea Apollinaris Poetica, che viene assegnata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell'Università Pontificia di Roma.



              PREMIO MILANO STREGHETTA 2013

                                 XLII  EDIZIONE

                                 RISULTATI FINALI


La Giuria, costituita da Arrigo Pedretti (Presidente di Giuria), Rodolfo Vettorello, Maria Ebe Argenti, Piera Bruno, Ninnj Di Stefano Busà, Giacinto Sica (garante del Premio), Serena Siniscalco (Presidente del Premio), ha così deliberato:

                                CLASSIFICATI IN LAUDE

1° Pasquale Balestriere con la lirica “Sorte” – Trofeo Streghetta

2° Massimo Pinzuti con la lirica “L’amaro calice della solitudine”

3° Ignazio Gaudiosi con la lirica”Infinito icona del divino”

                     CLASSIFICATI AL QUARTO POSTO EX AEQUO

 Carla Baroni, Rosanna Belotti, Fabiano Braccini, Carlo Cantagalli, Giuliano Meirana, Mario Romualdi, Giacomo Soldà.

                                                 SEGNALATI

Lina Braga, Lia Bronzi, Anna E. Cancelliere, Carmelo Consoli, Licia Inicco, Francesco La Commare, Giacomo Manzoni Di Chiosca, Gigliola Mazzali, Alessandro Perugini, M. Adelaide Petrillo, M. Chiara Quartu, Giancarlo Remorini.

La quarantaduesima edizione del Premio “Milano Streghetta”, patrocinato dalla Regione Lombardia,dalla Provincia e dal Comune di Milano, si è conclusa venerdì 31 maggio 2013 con la Cerimonia di premiazione  svoltasi nell’Università degli Studi di Milano – Bicocca e condotta dall’ottima Serena Siniscalco.


Pasquale Balestriere
Pasquale Balestriere con Serena Siniscalco

La Giuria

Nessun commento:

Posta un commento