IMMAGNI DELLA PRESENTAZIONE DELL’ANTOLOGIA
“IL PADRE”
Il primo
giorno di primavera e giornata della poesia, incontro molto intenso alla BIBLIO
sms di Pisa. E’ sta presentata l'antologia Il padre a cura delle Autrici Nadia Chiaverini e Serenella Menichetti; erano presenti altresì i poeti Sandro Angelucci da Rieti, Anna vincitorio
da Firenze, Annalisa Rodeghiero da Padova, Pietro Catalano da Roma. Interventi
di Roberto Bichisecchi e Patrizia Napoleone. Letture di Ombretta Mariotti e
Cristina Lastri . Hanno fatto parte dell'antologia poeti inseriti nel blog di
Nazario Pardini, Alla volta di Lèucade
Serenella Menichetti
collaboratrice di Lèucade
Serenella Menichetti |
Annalisa Rodeghiero e Tonino Puccica |
Serenella Menichetti, Annalisa Rodeghiero,
Nadia Chiaverini
Sandro Angelucci
Pietro Catalano
Nadia Chiaverini |
Annalisa Rodeghiero |
Anna Vincitorio
Un vero peccato non esserci. Pasqualino Cinnirella
RispondiEliminaAnch'io sono dispiaciuta di non essere intervenuta, ma ricordo con Amore i giorni trascorsi con Nazario, Roberto Mestrone e Tonino a lavorare sui testi... Erano giorni particolari, si parlava di padri e sentivo che il mio Papà mi proteggeva. Continua a farlo, insieme a tutti i vostri genitori e sono felice di aver avuto come testimone il nostro adorato Editore Tonino Puccica. "Insieme per la Cultura" non è solo il nome del nostro Circolo è la formula per tenerci uniti e andare avanti, sconfiggendo il male.
RispondiEliminaGrazie a tutti!
Maria Rizzi
Un evento molto interessante quello tenutosi a Pisa nella Giornata Mondiale della Poesia,
RispondiEliminavoluto e curato da Nadia Chiaverini e Serenella Menichetti con interventi di Roberto Bichisecchi e Patrizia Napoleone.
Parole generose, d’affetto e rispetto per il padre nei versi dei poeti e importanti spunti di riflessione nelle relazioni degli esperti sulla figura del padre in letteratura e sul ruolo del padre in famiglia.
Pochi gli Autori presenti in sala ma numeroso, attento e partecipe il pubblico che ha potuto ascoltare le poesie dalla voce dei poeti e dei lettori e poi intervenire nel vivace dibattito conclusivo a più voci.
Si è trattato della seconda presentazione dell’Antologia di Leucade dopo quella di ottobre a Roma presso l’Enoteca Letteraria di Tonino Puccica, l’ editore, presente anche a Pisa. Un incontro che ci ha dato l’opportunità di onorare, ancora una volta, l’impegno che il nostro Nazario, Iplac e Tonino Puccica hanno profuso per la realizzazione dell’Antologia. Un incontro, ancora, che ha permesso ai poeti presenti di conoscersi di persona con la gioia del sorriso e dell’abbraccio che la poesia sa sempre donare.
Annalisa Rodeghiero