sabato 3 giugno 2017

ELIO ANDRIUOLI: "AD AURELIO VALESI"


Elio Andriuoli,
poeta, scrittore, saggista, critico lettera


DA   NUOVO CONTRAPPUNTO.
Anno XXXVI  n. 1 – Gennaio – Marzo  2017



Ad Aurelio Valesi

Ad ogni compleanno mi porgeva
il suo fervido augurio. Era l’amico
più sollecito e assiduo nel ricordo.
Gli anni intanto passavano e il legame
si faceva più saldo.
                       Ora a ogni giro
di cielo a lui ripenso e alla dolcezza
del suo sguardo;  e una mèsse di parole
in me torna e una fuga di pensieri.
Così si fa più viva
la sua presenza e un acre sentimento
di tristezza la mente mi frastorna
se sulle vie dell’anima mi aggiro
e le certezze  inseguo mie di allora.

Ma  lui ancora mi parla come ieri,
mentre l’azzurro in tenebra scolora.


Elio Andriuoli

Nessun commento:

Posta un commento