venerdì 29 aprile 2022

SILVANA LAZZARINO: "DICONO DI LEI"

 Gentile Prof. Nazario Pardini,

buona serata,

le chiedo se fosse possibile

pubblicare sul suo prestigioso Blog Letterario Internazionale Alla Volta di Leucade

il mio articolo 

uscito  su Emmegiischia, riferito allo spettacolo "Dicono di lei---" ideato e condotto da Silvia Cozzi e Paolo Buzzacconi che si svolge sabato 30 aprile alla Galleria Arte Sempione a Roma. Lo spettacolo con l'organizzazione della Galleria Arte Sempione rientra negli appuntamenti della Rassegna Iplac.

Di seguito il link per visualizzarlo

https://www.emmegiischia.com/wordpress/spettacolo-dicono-di-lei/

La ringrazio molto. Un caro saluto

Silvana Lazzarino

Di seguito il testo dell'articolo uscito su Emmegiischia

“Dicono di lei…” l’atteso spettacolo ideato e condotto da Silvia Cozzi e Paolo Buzzacconi presso la Galleria Arte Sempione a Roma

 

L’evento  tra recitazione, musica e parole, che si svolge sabato 30 aprile 2022 alle ore 18.30  è dedicato alla figura della donna

 

Nell’ambito degli appuntamenti Iplac (Circolo Iplac- Associazione culturale Insieme per la Cultura) di cui è Presidente Maria Rizzi nota scrittrice di gialli, da non perdere quello riferito allo spettacolo  “Dicono di lei… Storie di donne” realizzato in collaborazione con la Galleria Arte Sempione, con l’accompagnamento musicale del Maestro Maurizio Albano, che va in scena a Roma presso la Galleria Arte Sempione (in Corso Sempione,8) il 30 aprile 2022 alle ore 18.30.

 

Ideato e condotto dalla poetessa Silvia Cozzi segreteria e Consigliera Iplac e Paolo Buzzacconi, anch’egli poeta, nonché Consigliere Iplac, lo spettacolo, che si sviluppa tra poesia, musica e recitazione, restituisce nuovo spessore ai sentimenti delicati e forti, che investono  l’esistenza della figura femminile, tra ricordi e momenti presenti, desiderio di rinnovamento e libertà,

 

Attraverso la fascinazione dello sguardo, la dinamica della gestualità e della parola, sono messi in luce i diversi volti di donna: ora incerta e ritrosa, ora decisa e coraggiosa nella sua quotidianità tra realtà e sogno dove non manca quella capacità di ironizzare e mettersi in gioco. Ad emergere è l’immagine di una femminilità senza tempo e misteriosa. La donna ha trovato sempre e continuerà a trovare nuovi modi per essere se stessa e gestire al meglio ogni situazione anche giocando con ironia sui suoi punti deboli e valorizzando quelli vincenti, per lasciare che a parlare sia quel  fascino nascosto che traspare anche da un semplice geto o sguardo da cui si viene catturati come per magia, senza conoscerne il motivo.

 

All’evento possono partecipare tutti i presenti con aforismi e poesie dedicate alla donna. I proventi della serata saranno devoluti alla Casa delle Case di Monterotondo organizzazione di Volontariato.

 

Silvia Cozzi, non solo ha scritto e scrive componimenti in metrica, ma anche liberi da strutture precostituite, attraverso cui svela il suo percorso emozionale descritto con profonda autenticità e spontaneità. L’evento si svolge nel rispetto delle vigenti normative anticontagio. Per quanti desiderino partecipare è gradita la prenotazione all’indirizzo mail: artesempione@gmail.com, o contattando il numero di cellulare: 3208787559. Uno spettacolo da non perdere.

 

Silvia Cozzi, attraverso i suoi testi di poesia ha saputo restituire nuova voce alle emozioni della vita tra passato e presente dove si intrecciano nostalgie e gioie, delusioni e speranze, Autrice di testi poetici di grande spessore tra cui citiamo “Padrona di giochi di luce” (2018), “Pentagrammi di-versi“ (Controluna 2019) 

Nella foto Silvia Cozzi,

 

     Silvana Lazzarino

 

Pr la Rassegna Iplac,

 

in collaborazione con la Galleria Arte Sempione

 

lo spettacolo “Dicono di lei”… Storie di donne

 

ideato da Silvia Cozzi e Paolo Buzzacconi

 

sabato 30 aprile 2022alle ore 18,30

 

presso la Galleria Arte Sempione,

 

Corso Sempione 8 – Roma

 

per le prenotazioni scrivere a artesempione@gmail.com,

 

o contattare il seguente numero di cellulare: 3208787559

 

 

Nessun commento:

Posta un commento