sabato 2 ottobre 2021

FRANCESCO DI BENEDETTO: "I MIEI LIBRI"

Gentile professore Nazario Pardini,

mi chiamo Francesco Di Benedetto.

Ho scritto quattro libri di poesia.

La contatto per un invito alla lettura che, forse, è inconsueto.

Non riguarda un libro ma un’opera che origina da singoli libri.

Quest’opera è dislocata perché non ha una propria cornice editoriale.

Non ha titolo.

I miei libri concepiscono un’opera poetica che il critico può pensare e di cui desidero difendere il patrimonio. 

I miei libri sono:
Francesco Di Benedetto, “Per non dimenticarmi”, Manni 2018;
 

Francesco Di Benedetto, “Lettera a mia madre”, Ensemble 2018;

Francesco Di Benedetto, “Antonio e Maria Renata”, Zona 2018;

Francesco Di Benedetto, “Il posto”, Ensemble 2021.

“Lettera a mia madre” ha ottenuto un riconoscimento di merito al Premio Montano 2019. “Il posto” ha ottenuto un attestato di merito allo stesso premio nell’edizione di quest'anno (2021).

Allego la sinossi dell’opera.

Segnalo l’unico articolo che si è occupato dell’opera in sé:

https://filosofiaeletteratura.wordpress.com/2021/09/22/francesco-di-benedetto-il-posto/  

Se fosse interessato a leggere i miei libri mi dia indicazioni.

Distinti saluti.

Francesco Di Benedetto

 

Nessun commento:

Posta un commento