mercoledì 27 ottobre 2021

FRANCESCO PAOLO TANZI: "TUTTA LA VITA DA VIVERE"

Un'occasione da non perdere!

Sabato 30 ottobre alle 17,30 presso la Galleria arte Sempione di Roma si terrà una ulteriore presentazione dell'ultimo romanzo di Francesco Paolo Tanzj Tutta la vita da vivere

Ne parlerà il poeta e critico letterario Plinio Perilli, con l'intervento del critico letterario Sabino Caroni. 

Con Tutta la vita da vivere, Tanzj giunge al suo terzo romanzo. Si tratta di un racconto generazionale, nel quale il protagonista, un uomo di mezza età, all’improvviso sente il bisogno impellente di dare una svolta alla propria esistenza. Quella in cui si trova è una fase di transizione che lo porta ad abbandonare tutte le certezze della sua “vita precedente” e a vivere con lo scopo di ri-scoprire se stesso, l’essenza della sua esistenza. Quando finalmente si sentirà pronto a partire verso una nuova vita, però, un evento improvviso lo stravolgerà completamente.

Tutta la vita da vivere è una riflessione sull’imponderabilità degli eventi, sulla precarietà delle emozioni e sulle debolezze umane. Attraverso il suo malinconico protagonista, Tanzj accompagna il lettore nel complesso mondo dei sentimenti, dei legami vitali, senza mai lasciargli intuire l’inatteso finale del suo romanzo. La sua opera è complessa e articolata, riassume squarci di vita e sensazioni profonde, tracciando un percorso in progressione sempre vivo e attuale che induce il lettore a riflettere sulla condizione umana, sull’esistenza stessa dell’umanità.

 

1 commento:

  1. Vi attendiamo il 30 ottobre alla Galleria Sempione in corso Sempione 8, alle ore 17 e 30 per assistere alla seconda presentazione di questo romanzo esistenzialista che induce a porsi moltissime domande e a camminare accanto al malinconico protagonista Sander Grieco. Vi aspettiamo! Un abbraccio a Francesco e al nostro Vate!

    RispondiElimina