sabato 8 ottobre 2022

CARMEN MOSCARIELLO;: "MOTIVAZIONE"






Premio Mondiale Tulliola -Renato Filippelli XXVII Edizione Premio insignito di medaglia d'onore del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per gli alti meriti culturali.

La Giuria ha deciso di premiare tra le personalità che rendono onore alla Cultura e al vivere civile del nostro Paese il grande Poeta, saggista, scrittore Nazario Pardini .
Gli rende omaggio anche per la pubblicazione di tre antologie " Lettura di testi di autori contemporanei" Universal Book, (ognuna di essa contiene 1500 pagine circa), un’opera cosmica di assoluta bellezza, di incorruttibile valore storico e letterario. Molti poeti gli sono grati per l'abbraccio cosmico delle sua arte.

4 commenti:

  1. Affermo che sia, più che meritato, dovuto questo lusinghevole riconoscimento al caro Prof. Pardini che per quanto mi riguarda pochi hanno la statura letteraria e soprattutto umana come Lui. Nella persona della Muscariello formulo il mio plauso al Premio Tulliola-Renato Filippelli le la oculata scelta.

    RispondiElimina
  2. carissimo Nazario, sono felice per questo premio indirizzato alla tua attività di promotore culturale. Un riconoscimento meritatissimo che intercetta e valorizza l'importanza delle tue preziose opere antologiche nelle quali molti autori contemporanei trovano lustro. La tua isola Leucade è luogo meraviglioso dove l'incontro con la poesia è una magia emozonalmente irresistibile.
    Complimenti nostro uomo miliare e grande guida poetica.

    RispondiElimina
  3. Le onorefincenze attribuite al nostro Nazario non si contano e rappresentano i giusti tributi a un Artista che ha fatto del proprio 'abbraccio cosmico' alla Cultura la propria ragione di vita. Il premio Mondiale Tulliola - Renato Filippelli XXVII Edizione - gli ha conferito questo illustre tributo 'anche per la pubblicazione di tre antologie " Lettura di testi di autori contemporanei" Universal Book, (ognuna di essa contiene 1500 pagine circa), un’opera di assoluta bellezza, di incorruttibile valore storico e letterario.' e noi, ospiti della sua Isola, prescelti a collaborare con un blog unico in Italia. Il nostro Nume Tutelare è conosciuto in molti paesi e mostra inesauribile fatica nel dedicarsi non solo alle sue Opere, ma alle prefazioni e alle analisi critiche di un numero incredibile di testi poetici, di narrativa, di saggistica e di arte figurativa. Credo rappresenti un unicum nel panorama nazionale, che con umiltà infinita rende omaggio alla Cultura. Ringrazio Carmen Moscariello per averci resi partecipi della Motivazione attribuita a questo premio e m'inchino al Vate con amore antico.

    RispondiElimina
  4. Visto che il mio primo commento non è stato ancora postato reitero, con la presente, il più spontaneo plauso e complimenti al caro Prof. Pardini per questo ennesimo riconoscimento che merita eccome per tutto quello che in passato e nel presente in termini di cultura e magnaminità ha fatto anche nei confronti di tutti coloro che lo seguono in questo suo impareggiabile blog
    quale finestrra sempre aperta per tutti verso l'alta cultura, augurandoci e augurandoGli che ciò persista in futuro. Al Premio Tulliola-Renato Filippelli, nella persona di Carmen Miscariello un vivo ringraziamente per la obbiettiva scelta scelta.

    RispondiElimina