lunedì 2 luglio 2012

Tre poesie di Sandra Carresi


Luna radiosa, Luna oscurata


Luna radiosa
illumina il cielo stellato
di piena Estate.

Spettatrice della notte
ricca di musica, applausi
e di grande sintonia con l’allegria.

Poi, un’ombra maestosa
la fa diventare metà,
quale crudeltà!

Il cielo,
fra tante stelle,
non la riconosce!

Un rapace,
nel suo volo notturno,
maestoso
le sussurra:


ho lo sguardo acuto,
il cielo conosce
il Mondo,
ma stanotte,
fra tante stelle
confuso...,
s'é perduto.





L’Immenso


E’ fresco questo letto dove la Notte riposa fra le braccia del Buio.

La Luna invidiosa osserva oscurata da una nuvola.

Una giovane stella curiosa fa da lucciola nell’Immenso,
illuminando così, l’amplesso da sogno.

Impertinente il Sole, che facendosi spazio al primo mattino,
trova in quel letto, il caldo sudore di consumata passione.





Al Capitano


Cerca di navigare
in acque tranquille,
soprattutto se le tue forze
sono altrove.

Porta con Te il mio amore,
non come una zavorra,
ma come libellula sulla spalla.

E quando l’onda
s’incresperà alta,
cerca di ricordare
che io, sono lì con Te,
non come un’intrusa,
ma forza nascente per domare
quell’onda troppo alta.





Mi chiamo Sandra Carresi, sono fiorentina ed ho 60 anni.

Residenza: Via Don Lorenzo Perosi, 28
50012 – Bagno a Ripoli – (Firenze)
Telefono : 055-632897
Cellulare: 3398398548


Nel 1999 il mio primo Elaborato: “Mi voglio raccontare”

Da circa quattro anni pubblico ogni due settimane sul sito www.raccontioltre.it  racconti brevi e poesie.

Nel 2009 ho pubblicato sempre su www.ilmiolibro.it  una raccolta di racconti brevi dal titolo:”Non mi abbraccio, mi strizzo…”

Così anche la mia prima silloge, ha preso corpo e anima sul sito www.ilmiolibro.it  con il titolo:  “Una donna in autunno” , pubblicata nel 2010.

Nel 2011, la mia seconda silloge di poesie pubblicata su LULU.com
dal titolo : “Dalla vetrata incantata”.

Nel mese di febbraio, è uscito il libro: “Ritorno ad Ancona e altre storie” . Un nuovo lavoro a quattro mani con l’autore Lorenzo Spurio. Prima esperienza che mi auspico, avrà un seguito di continua collaborazione.

                                                                               Sandra Carresi

                                                                            Nata a Firenze, 11aprile 1952
                                                                                
                                                                             info@sandracarresi.it

                                                                             www.sandracarresi.it
Il mio nuovo Blog:






Nessun commento:

Posta un commento