venerdì 27 febbraio 2015

PREMIO DI POESIA "LA BORMIDA AL TANARO SPOSA" GRATIS

Il Centro Culturale Mons. Moreno di Mallare e Matisklo Edizioni, casa editrice digitale, con il patrocinio del Comune di Mallare, bandiscono la seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia “La Bormida al Tanaro sposa” dedicato alla poesia inedita.
Il premio è articolato in due sezioni, ambedue a tema libero.
Ogni autore può partecipare ad entrambe le sezioni.
Possono partecipare al premio tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno d’età al momento della compilazione della scheda di partecipazione.
La partecipazione è gratuita per entrambe le sezioni.
___________
Sezione A
Raccolta di poesie inedite in italiano o in dialetto con traduzione
Ogni autore partecipa con una raccolta di poesie – silloge o poema – inedita, a tema libero e senza alcun limite di lunghezza, inviando n° 1 copia del dattiloscritto in lingua italiana – o in dialetto con traduzione – in un unico file in formato doc, rtf, odt o pdf, allegando la scansione della scheda di iscrizione (disponibile all'indirizzo www.matiskloedizioni.com/premiobormida/) debitamente compilata e firmata.
L’opera dovrà essere inviata entro e non oltre il 31/07/2015 all’indirizzo email: premiobormida@matiskloedizioni.com
Saranno tassativamente escluse dal premio le opere inviate oltre la data di scadenza e quelle prive di scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e firmata.
Premi in palio per la sezione A:
1° classificato: attestato di merito e contratto di pubblicazione con Matisklo Edizioni
2° classificato: attestato di merito e opera d’arte
3° classificato: attestato di merito e opera d’arte
Il contratto di pubblicazione con Matisklo Edizioni è da intendersi in formato digitale, assolutamente senza contributo da parte dell’autore, con un riconoscimento allo stesso relativamente ai diritti d’autore pari al 20% sul prezzo di copertina.
Matisklo Edizioni si riserva la facoltà di estendere proposte di pubblicazione, sempre senza contributo, ad eventuali altre opere ritenute meritevoli.
___________
Sezione B
Poesia singola inedita in italiano o in dialetto con traduzione
Ogni autore partecipa con un massimo di n° 3 poesie inedite, a tema libero e senza alcun limite di lunghezza, inviando n° 1 copia dei testi dattiloscritti in lingua italiana – o in dialetto con traduzione – in un unico file in formato doc, rtf, odt o pdf, allegando la scansione della scheda di iscrizione (disponibile all'indirizzo www.matiskloedizioni.com/premiobormida/) debitamente compilata e firmata.
L’opera dovrà essere inviata entro e non oltre il 31/07/2015 all’indirizzo email: premiobormida@matiskloedizioni.com
Saranno tassativamente escluse dal premio le opere inviate oltre la data di scadenza e quelle prive di scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e firmata.
Premi in palio per la sezione B:
1° classificato – Attestato di merito e opera d’arte
2° classificato – Attestato di merito e opera d’arte
3° classificato – Attestato di merito e opera d’arte
___________
Premio speciale “Anna Grenno”
per la migliore composizione poetica femminile
Il Premio speciale Anna Grenno per la migliore composizione poetica femminile sarà assegnato, ad insindacabile giudizio della giuria, ad una delle partecipanti alla
Sezione B
Premio unico: attestato di merito e opera d’arte
___________
Matisklo Edizioni si riserva la facoltà di raccogliere e pubblicare i testi ritenuti meritevoli in un’antologia del Premio che sarà pubblicata e diffusa gratuitamente a mezzo Web.
Partecipando alla sezione B del Premio, gli autori cedono pertanto a Matisklo Edizioni i diritti di pubblicazione per i testi inviati, limitatamente alla realizzazione dell’antologia gratuita, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
La Giuria, il cui giudizio s’intende insindacabile ed inappellabile, sarà composta da personalità del mondo culturale, in ambito letterario ed artistico, i cui nominativi saranno resi noti il giorno della premiazione.
I risultati saranno resi noti a partire dal 01/09/2015 con la pubblicazione sul sito di Matisklo Edizioni (www.matiskloedizioni.com).
I premiati saranno in ogni caso avvisati dalla segreteria del Premio tramite email con almeno una settimana di preavviso.
La premiazione si terrà in Mallare il 12/09/2015, presso la sede del Centro Culturale Mons. Moreno.
I premi saranno consegnati solo agli autori presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità potranno delegare altri a partecipare, in loro vece, alla premiazione. L’assenza, se non debitamente motivata, comporterà la perdita del diritto al premio. Non è prevista la spedizione dei premi in palio.
Partecipando al Premio ogni autore accetta integralmente il contenuto del presente bando e acconsente al trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati rilasciati saranno utilizzati unicamente per finalità relative al Premio.
Mallare, 17 febbraio 2015

Nessun commento:

Posta un commento