sabato 4 gennaio 2020

SILVANA LAZZARINO: "PASSAMI LA SCOPA"


“PASSAMI LA SCOPA” 6 GENNAIO 2020 A ROMA
Scritto da Silvana Lazzarino il 02 Gennaio 2020 •  Leggi tutto ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)




 Fiorella Cappelli, scrittrice, poetessa, critica letteraria, Consigliera Iplac, presenta l’appuntamento  di successo “PASSAMI LA SCOPA” il 6 gennaio 2020 a Roma, evento da lei ideato e organizzato. La serata si svolge presso Villa Verde con cena conviviale, reading poetico, tombola letteraria e con la partecipazione delle Maghe con stornelli popolari e dell’attrice Chiara Pavoni.

Attraverso il verso  scritto e poi recitato la poesia è espressione tra le più autentiche con cui far parlare le emozioni che appartengono all’uomo, al suo vissuto presente e passato dove si annidano ricordi, nostalgie, desideri e speranze. Attraverso la poesia si può dare voce all’invisibile, al non detto proprio perché a parlare è la parte più intima e profonda che spesso resta celata per condizionamenti, abitudini e paure.
In un clima di festa come quello per l’arrivo della Befana anche la poesia può giocare un ruolo importante nel restituire l’energia della vita come accade nella serata organizzata e ideata da FIORELLA CAPPELLI consigliera Iplac, scrittrice e critica letteraria, nonché eccellente poetessa e giornalista, che si svolge a Roma il 6 gennaio 2020 presso il Ristorante Pizzeria Forno a legna “Villa Verde” in Via delle Vigne Nuove, 106 a partire dalle ore 18.30.
L’evento “PASSAMI LA SCOPA” che ha luogo da qualche anno in occasione di questa festa, è ideato e realizzato da Fiorella Cappelli con il coinvolgimento collaborativo delle Associazioni  culturali “Leggere Tutti” di cui la stessa Fiorella Cappelli è presidente, “Iplac” di cui è presidente Maria Rizzi, “Le Ragunanze” di Michela Zanarella. Oltre alla cena conviviale con prenotazione obbligatoria e reading di poesie o brani sulla Befana recitati dai poeti presenti, la serata prevede la “TOMBOLA LETTERARIA brevetto della Casa editrice  CHIPIùNeArT, la partecipazione delle Maghe, con canzoni popolari e stornelli romani e dell’attrice Chiara Pavoni. Un’occasione per condividere le diverse sfumature dell’arte tra poesia e musica, partecipando anche alla tombola letteraria a premi che renderà l’incontro ancora più divertente. La prenotazione è obbligatoria scrivendo alla Dott.sa Fiorella Cappelli attraverso la sua pagina Facebook.
Silvana Lazzarino

PASSAMI LA SCOPA”
Evento ideato e organizzato da Fiorella Cappelli
Con la partecipazione de Le Maghe e di Chiara Paovni
Villa Verde, ristorante  pizzeria forno a legna
Via delle Vigne Nuove, 106 Roma
Lunedì 6 gennaio 2020 ore 18.30
Prenotazione  obbligatoria
attraverso la pagina Facebook di Fiorella Cappelli








Nessun commento:

Posta un commento