sabato 7 luglio 2018

34° EDIZIONE PREMIO NAZ. DI POESIA "CESARE ORSINI"



COMUNE
SANTO STEFANO DI MAGRA

ASSESSORATO ALLA CULTURA
BIBLIOTECA CIVICA “C. ARZELA’”
  
34° EDIZIONE
 PREMIO NAZIONALE
      DI POESIA

“CESARE ORSINI”

Santo Stefano di Magra

Loc. Ponzano Superiore
La Spezia 
16 Settembre 2018
Ore 18.00
__________________________________________


L’Amministrazione Comunale di Santo Stefano di Magra e la Biblioteca Civica Cesare Arzelà” promuovono la 34° Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Cesare Orsini” in lingua italiana.


1.   Possono concorrere, per invito o accettazione, poeti italiani e stranieri con un massimo di tre liriche inedite. Ogni lirica non dovrà superare i 50 versi.

2.   E’ prevista una sezione ragazzi per composizioni poetiche o racconti di singoli o di gruppi, riservata agli studenti a) Scuole Elementari; b) Scuole Medie Inferiori; c) Scuole Medie Superiori.

3. PREMI
1° Classificato            Euro 350,00
2° Classificato            Euro 250,00
3° Classificato            Euro 150,00


Sezione ragazzi
1° - 2° - 3° Classificato.
Non verranno assegnati premi in denaro.

4.     GIURIA
I nomi della giuria verranno resi noti al momento della premiazione.

5.    La premiazione avverrà il 16 Settembre nel corso di una manifestazione popolare che si svolgerà in Piazza Colonna a Ponzano Superiore alla presenza di autorità politiche e della cultura


6. Le liriche, di cui una sola recherà in calce nome, cognome, indirizzo dell’autore, dovranno pervenire nel numero di 6 copie, dattiloscritte o fotoriprodotte, in plichi raccomandati alla Segreteria del Premio“Cesare Orsini” Tel. 0187/699041 o 0187/697175 entro e non oltre il 25/08/2018 al

Palazzo Comunale,
Piazza della Pace
19037 Santo Stefano di Magra (SP)


7.        Notizie sulla manifestazione saranno pubblicate sui quotidiani, settimanali e riviste specializzate

8.        Tutti i lavori, premiati e non premiati non saranno restituiti, mentre la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento

9.        A manifestazione avvenuta, come per le edizioni precedenti, la direzione del premio esaminerà la possibilità di pubblicare le liriche con un volume dedicato al Premio.


10.      I premiati dovranno ritirare quanto loro assegnato il giorno stesso della manifestazione (di persona o per delega)


Nessun commento:

Posta un commento