martedì 22 marzo 2022

CLAUDIO FIORENTINI: "E MI VIENE DA PENSARE"




Claudio Fiorentini,
collaboratore di  Lèucade


 Francesco di Giacomo è stato uno dei maggiori poeti della musica italiana e, per accogliere la primavera propongo questo suo testo che, con la musica Di Vittorio Nocenzi, rappresenta una delle vette più alte raggiunte dal Banco e dalla nostra musica in anni recenti:

 

E mi viene da pensare

All'entusiasmo cresciuto per strada

Quasi un dovere giocarsi tutto in un colpo solo

E mi sentivo tanto geniale

Come un'idea che non puoi fermare

E mi viene da pensare

A quante volte ho scritto canzoni

Con la mano piena di rabbia e di convinzioni

E l'impossibile era normale

Come un'idea che non puoi cambiare

E mi viene da pensare

A questo vento di primavera

Fiore selvaggio che cresce tra i sassi

È come un'idea che non puoi fermare

Che non puoi, non vuoi fermare

Forse è soltanto un'idea che nasce male

Forse è un'idea che cresce male

Ma la primavera è inesorabile

 

https://www.youtube.com/watch?v=2Mpyx2uAn3E

 

Nessun commento:

Posta un commento