domenica 14 maggio 2023

Gianni Rescigno: "Siamo anime senza nomi..."

 



Gianni Rescigno: “siamo anime senza nomi che brillano nel silenzio dell’attesa”. Gianni Rscigno si scatena con la sua anima poetica nella presentazione di questa antologia nutrita di sommi poeti e scrittori che con la loro ontologica vena letteraria alimentano ill libro. Una varietà di interpretazioni. che ci danno l’idea di quanto valga questa selezione fatta con gusto e competenza. Siamo al XII volume, e lo spazio si moltiplica per dare l’opportunità allo scrittore di inserire tutti gli scritti in una successione di elementi  validi. Un lavoro di certosina valenza, dove animo e scrittura si miscelano in una   gradevole e istruttiva nota critica, dove si legge con piacevole intervento il cuore e l’anima   di questo superlativo scritto.

Nazario Pardini 

2 commenti:

  1. Commosso per l'uscita del volume rivolgo il mio grazie a Nazario per averlo ospitato su Leucade ed a Bonifacio Vincenzi per averlo dedicato all'amico-maestro Gianni

    RispondiElimina
  2. Unisco alla commozione di Sandro Angelucci la mia. Credo che Gianni Rescigno sia uno dei Poeti che hanno fatto la storia del nostro secolo. Indimenticabile la Cerimonia per l'arrivederci e per la festa al grandissimo Artista con la moglie Lucia e i figli. Sandro è stato il tramite, attraverso il saggio "Di Rescigno. Il racconto infinito" - Blu di Prussia Edizioni, affinchè conoscessi la poetica dell'Artista partenopeo e non smetterò mai di essergli riconoscente. Plaudo a questa pubblicazione e all'esegesi del nostro Maestro. Ringrazio tutti con profondo affetto e infinita ammirazione.

    RispondiElimina