venerdì 17 luglio 2015

LOREDANA SIMONETTI SU "ISTANTANEE DI VITA" DI E. CECERE

Sulla rivista “LEGGERE:TUTTI” del 17 luglio 2015, in prima pagina, la recensione a cura di Loredana Simonetti sulla raccolta di racconti "Istantanee di vita" di Ester Cecere:
http://www.leggeretutti.net/site/istantaneee-di-vita-racconti-di-ester-cecere/

7 commenti:

  1. Una raccolta di racconti emozionanti, di quelli che lasciano una traccia nel cuore, scritti in maniera così scorrevole, semplice e vera da farci pensare, a volte, di leggere pagine di un diario nostro, intimo e personale. E' un libro davvero molto bello, in cui, forse, la scrittrice supera la poetessa. Claudia A.

    RispondiElimina
  2. Già il titolo di questo libro di racconti racchiude la sua icastica essenza. "Istantanee di vita" per raccontare il pathos e le sensazioni riconducibili a storie intense, in quanto vere. Ester Cecere, raffinata poetessa, stavolta ha voluto andar oltre i confini dei versi, confrontandosi con la prosa, in una chiave espressiva dove è tangibile la sua inesauribile necessità di comunicare e di svelare ancora un'altra piccola parte del suo grande animo. Al lettore, diretto fruitore del messaggio, viene offerta l'opportunità di scorgere le sue ascose fragilità, che l'autrice tende a superare con forza, determinazione e speranza. Ho letto questo libro tutto d'un fiato e pagina dopo pagina ho percepito l'importanza di saper andare oltre l'ombra semantica, per approdare nel libero universo della sfera emozionale. Daniela Cecchini

    RispondiElimina
  3. Un libro che diventa esperienza di vita, momenti che vivi attraverso tutte le pagine. Grazie... Mary Toscano

    RispondiElimina
  4. Ho finito poco fa di leggere l'ultimo tuo racconto, perchè me li sono proprio assaporati tutti con grande intensità.
    E' stata una lettura davvero piacevolissima. Resa ancora più piacevole dalla condivisione con te di un grande amore (che traspare nella gran parte se non in tutti i tuoi racconti) quello per il mare!
    Mi sono così ritrovata ad aver vissuto emozioni simili a quelle da te descritte con grande maestria narrativa e sensibilità in uno stile rapido e asciutto.
    L'incipit di Itaca è un vero capolavoro!
    Ma tutti i racconti sono davvero molto belli.
    Stupita e ammirata dalla tua bravura, ti abbraccio con affetto.
    Anna O.

    RispondiElimina
  5. Ester ti ringrazio per la piacevolissima giornata che ho passato in compagnia del tuo ultimo libro. Stupendo, grazie ancora! Paola G.

    RispondiElimina
  6. E’ un libro di racconti tratti da storie vere che, sapientemente e con sensibilità, la scrittrice dona al lettore. I suoi personaggi non sono dei veri eroi ma persone normali rese straordinarie dagli eventi. Un libro che consiglio davvero di leggere. Manuela Belmonte

    RispondiElimina
  7. Carissime amiche, che dirvi? Sono commossa dalla vostra attenzione, dai vostri sinceri apprezzamenti e, non ultimo, dal vostro affetto che traspare evidente dai commenti!
    Ester

    RispondiElimina