giovedì 7 marzo 2019

CLAUDIO FIORENTINI: "VIVO IN UN PAESE LIBERO" DI SILVIO RODRIGUEZ

Claudio Fiorentini,
collaboratore di Lèucade


Silvio Rodríguez è uno dei più importanti cantautori della Nueva Trova cubana. Propongo la sua piccola serenata diurna, un gioiellino. Buon ascolto.


Vivo in un Paese libero
come può essere libero
in questa terra, in questo momento.
E sono felice perché sono un gigante.
Amo una donna chiara
che amo e che mi ama senza chiedere nulla
o quasi nulla
che non è lo stesso, ma è uguale.

E se questo fosse poco
ho i miei canti che poco per volta
macino e rimodello abitando il tempo
come deve fare un uomo sveglio.
Sono felice, sono un uomo felice
e chiedo che mi perdonino
per questo giorno
i morti della mia felicità.


https://www.youtube.com/watch?v=_B2etGWimM8


Nessun commento:

Posta un commento