domenica 23 giugno 2019

PREMIO "GOZZANO"


 Ventesima edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” e della terza edizione del Premio “Augusto Monti”.
Il bando completo può essere scaricato dal blog
e le adesioni dovranno pervenire entro l'8 Luglio 2019



Il Concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:
Sezione Alibro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2014. Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.

Sezione B - silloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie.

Sezione C poesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie.

Sezione Dracconto, fiaba o novella inediti in italiano a tema libero (massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman).

Il Premio Augusto Monti si divide in due sezioni:

Sezione E romanzo o raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2014, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.

Sezione F saggio storico, letterario, antropologico, ambientale e sportivo, in italiano, pubblicato a partire dal 2014, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.

Premi

SEZIONE A:
Primo classificato800 euro e diploma di merito
Secondo classificato: 600 euro e diploma di merito
Terzo classificato400 euro e diploma di merito

SEZIONI B, C, D:
Primo classificato600 euro e diploma di merito
Secondo classificato400 euro e diploma di merito
Terzo classificato300 euro e diploma di merito

SEZIONE E:
Primo classificato500 euro e diploma di merito

SEZIONE F:
Primo classificato500 euro e diploma di merito

Nessun commento:

Posta un commento