giovedì 27 gennaio 2022

"LINK DELL'ARTISTA GIANLUIGI PESCIO"

 Grazie Nazario.

Fulvia




2 commenti:

  1. La presente -Clip 2- del chirurgo artista Gianluigi Pescio è significativa di un limpido percorso artistico-umano e umanistico di straordinaria mediazione con la "téchne". Partendo dal figurativo, il ciclo tecnico evolutivo approda al contemporaneo attraverso indagini esistenziali, sensibilmente condotte dall'autore, evocative di palpabili dissolvenze introspettive. La sua ricerca è riflessione profonda del silenzio interiore mutante in opere simboliche-materiche del processo trasformativo artistico: pensiero, ragionamento, casualità atmosferica, sperimentazione dei ritmi della natura, geometria spaziale-temporale, poesia rutila "...per l'alto mare aperto..." nella rinata impronta spirituale.
    È arte concettuale della forma compositiva, della disciplina armonica. Il fruitore, dinanzi alle sue Opere, ha accesso alla cultura psicodinamica-artistica; libera la mente innanzi all'infinito. I dipinti, i quadri, i cataloghi, le clip di Gianluigi Pescio, affermato artista in campo nazionale e non solo; ci consegnano una poetica, dalla personalità creatrice autentica, della storia dell'Arte. È, per me, arricchimento e conforto spirituale. Grazie Gianluigi. E grazie al blogger Nazario Pardini che sceglie artisti di raffinata, alta qualità artistica per il suo blog Alla volta di Leucade; riconosciuto e stimato di qualità!, in campo letterario-artistico.
    Rita Fulvia Fazio

    RispondiElimina
  2. Ringrazio di cuore Rita Fulvia Fazio di aver inviato all'attenzione del Prof.Pardini mio materiale biografico e immagini dei mei lavori; e della bella pagina di presentazione e critica, qui sopra. Ovviamente ringrazio il Prof. Pardini di avermi ospitato in questo blog letterario prestigioso, proponendo le mie opere accato alla Poesia, Regina delle Arti. Un caro saluto esteso a tutti i lettori. Gianluigi Pescio

    RispondiElimina