giovedì 15 gennaio 2015

PRESENTAZIONE DI "IL CIELO INCOMPIUTO" DI DOMINICK FERRANTE




Caffè letterario Mangiaparole

Sabato 24 gennaio alle ore 18,00, presentazione della silloge postuma “Il cielo incompiuto” di Dominick Ferrante, grande, giovane poeta prematuramente scomparso,  con una prefazione di Gian Ruggiero Manzoni.


Presenteranno: Maria Rizzi, Sandro Angelucci, Franco Campegiani

2 commenti:

  1. Ringrazio caldamente il Professor Nazario per aver inserito questa locandina.
    L'evento, proposto da Francesco Paolo Tanzj, ci ha coinvolto tutti. Avremo anche il cantautore Luigi Farinaccio, che interpreterà due brani tratti dalle liriche di Dominick. Non dovrà essere una commemorazione, ma la festa della poesia di Dominick. Speriamo di riuscire nell'intento!
    Maria Rizzi

    RispondiElimina
  2. Ho conosciuto Dominick Ferrante e sono amico della famiglia. Ho "Il cielo incompiuto" e, credo, tutte le pubblicazioni postume di Dominick, per averle presentate a Montecilfone (CB), sua terra d'origine. Vedrò di essere a Roma (anche per ritrovare Francesco Paolo Tanzi). Ti assicuro, , cara Maria, che sarà una vera festa della poesia, come tu ti auguri, perché la poesia di Dominick, è vera poesia.Per la sua generosità, per salvare la vita d'altri, Dominick ha donato la sua. Nel mare di Ostia, in un giorno di agosto del 2005 "la furia delle onde lo rapiva a questo mondo", a soli ventotto anni. Aveva già dato molto, e moltissimo avrebbe ancora dato, alla poesia. Vale la pena esserci.
    Umberto Cerio

    RispondiElimina