mercoledì 16 aprile 2014

PROPOSTA: "POESIE SUI QUADRI DI RAPSA"






Krzysztof Rapsa


Da 50 anni a Varsavia viene organizzata Varsavia autunnale in poesia. È il più grande evento nel mondo della poesia dove partecipano  poeti provenienti da tutto il mondo. Związek Literatów Polskich(ZLP-Associazione degli Scrittori Polacchi) quest'anno vuole arricchire questo evento con la mostra quadri di Rapsa- eminente astrattista polacco. 


Krzysztof Rapsa

Poeti  Polacchi e Stranieri ispirati dai suoi quadri scrivono poesie per il quadro scelto. Per i poeti interessati ZLP presenterà le foto dei quadri di Rapsa, ognuno sceglierà uno'pera (o più di una) e scriverà una poesia per il quadro scelto. In Polonia quando si svolgerà levento Varsavia  autunnale in poesia queste poesie saranno presentate e recitate davanti ai quadri di Krzysztof  Rapsa. 


Krzysztof Rapsa
Poi  ci sarà una edizione internazionale di queste poesie insieme ai quadri. Questo album unico di pittura-poesia sarà promossa in Polonia e in tutto Mondo. Inoltre saranno organizzate le mostre dei quadri di Rapsa con poeti  rappresentanti del proprio paese. Questo evento è supportato da Ministero della Cultura Polacca sarà ampiamente promossa in Polonia e all'estero. Questa sarà una promozione congiunta tra il pittore polacco e i poeti che prendono parte a questo progetto, in particolare per i poeti  del paese dove saranno le mostre. Ad alcuni poeti l’'Associazione degli Scrittori Polacchi manderà linvito a partecipare all’'evento che si terrà a Varsavia in ottobre di questanno. Invitiamo  lambiente letterario dall'estero a partecipare al progetto.


Krzysztof Rapsa

Vi è quindi una prospettiva di grande prestigio per i poeti italiani! Inviate le vostre Opere direttamente all'indirizzo mail di Robert: robertkuzbinski@gmail.com

Sent: Sunday, April 13, 2014 9:00 PM
Subject: foto

Ecco link con le foto dei quadri di Krzysztof Rapsa.


Robert Kuzbinski


Nessun commento:

Posta un commento