venerdì 19 febbraio 2016

PAOLO BASSANI "LA PITTURA DI GIUSEPPE ARIGLIANO"



Paolo Bassani collaboratore di Lèucade



Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da molto tempo. "Ho visto una tua poesia esposta a Genova alla mostra del pittore Giuseppe Arigliano" - mi ha detto, aggiungendo con entusiasmo - "ora, anch'io ho una sua bellissima opera". Confesso che questa testimonianza mi ha fatto molto piacere. Anche per questo, tornato a casa, ho sentito il desiderio di risfogliare il libro "Giuseppe Arigliano -cinquant'anni di pittura" che custodisco religiosamente nella mia biblioteca. Immediatamente m'è venuta anche l'idea di dedicare all'opera di Arigliano un ricordo du "Alla volta di Leucade" (allego gli elementi). 
 
Paolo Bassani

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento