martedì 12 aprile 2016

PREMIO DI POESIA "TERRE LONTANE"

L’Associazione Antonio Diodati – La Perla del Sud
In collaborazione con
La libera Associazione Premio Letterario Terre Lontane
La Mongolfiera Editrice Alternativa

BANDISCE
IL PREMIO DI POESIA TERRE LONTANE

Terza Edizione

Regolamento:
1) Il premio è aperto a tutti gli autori maggiorenni italiani e stranieri.
2) Ogni autore deve inviare una sola poesia a tema libero, massimo trenta versi, titolo escluso. Sono ammesse anche poesie in lingua straniera o in vernacolo, purché accompagnate dalla traduzione.
3) Le poesie dovranno essere inviate, come allegato, esclusivamente in formato Doc., pena l’esclusione, al seguente indirizzo di posta elettronica: premio_letterario@libero.it entro il 31 luglio  2016. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dicitura: "Partecipazione al Premio Letterario Terre Lontane – Terza edizione".
4) Con l'invio della mail e la partecipazione al premio, gli autori certificano la paternità e la piena disponibilità di tutti i diritti sulla poesia inviata, liberando gli organizzatori del premio da ogni responsabilità, e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo e alla diffusione, con qualsiasi mezzo, della stessa.
5) Nel corpo della mail gli autori dovranno riportare la seguente dicitura: "Autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. L. 196/2003".
6) La poesia inviata dovrà essere accompagnata da una breve nota bio-bibliografica (massimo dieci righe), nella quale, oltre alle generalità dell'autore, sarà indicato anche il recapito postale, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica.
7) Tra tutti i componimenti pervenuti saranno scelti i tre vincitori, che verranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica, da tenersi in luogo e data da destinarsi. I tre vincitori, che sono tenuti a ritirare personalmente i premi, saranno avvertiti almeno 15 giorni prima della cerimonia di premiazione.
8) La giuria e l’organizzazione si riservano il diritto di non assegnare i premi o di interrompere le fasi del concorso in ogni momento qualora ritenessero che i testi non siano di qualità.
9) L’organizzazione potrà scegliere, tra i testi pervenuti, quelli più meritevoli per inserirli in una antologia curata dalle Associazioni organizzatrici e dalla Mongolfiera Editrice.
10) I primi 3 classificati, saranno premiati con  un’opera grafica dell’artista Daphne Xyris Marasca, copia dell’antologia delle prime due edizioni del premio, Inoltre al primo classificato andrà la somma di euro 300, al secondo classificato la somma di euro 200 e al terzo classificato la somma di euro 100. La giuria ha la facoltà di assegnare altri premi e segnalazioni.
11) L’operato della giuria e dell’organizzazione sono insindacabili.
12) La giuria, presieduta da Dante Maffia, è composta da: Francesco Aronne, Griselda Doka, Franco Maurella, Gianni Mazzei, Massimo Pacetti, Francesco Perri, Giovanni Pistoia, Francesco Tarantino.
13) E’ prevista una quota di partecipazione di euro 10 (dieci) da inviare a mezzo bonifico bancario, sul C/C intestato a Associazione Antonio Diodati La Perla del Sud Banca Monte dei Paschi di Siena Agenzia n.1 Corso Mazzini n. 150/152 Cosenza Iban: IT06X0103016201000001312975 o con altro mezzo a scelta del concorrente, direttamente alla sede dell’Associazione Antonio Diodati, sita in Corso  Margherita, 87010 Terranova da Sibari (CS). Per i soci dell’Associazione, la partecipazione al premio è gratuita. Chi volesse associarsi, può farlo chiedendo il modulo di sottoscrizione alla mail ass.antoniodiodati@libero.it


Nel corso della cerimonia di premiazione, verranno assegnati i Premi Speciali: Antonio Diodati, Luigi Bruni e Gaetano Tricoci. I premi saranno decisi da un comitato, coordinato da Paolo Pellicano, composto dai membri della giuria e dell’Associazione Antonio Diodati. 


Giulia Bruni
Presidente dell’Associazione Antonio Diodati
La Perla del Sud


Associazione Antonio Diodati – La perla del Sud
Corso Margherita, Terranova da Sibari (CS)
Sito Web 
http://antoniodiodati-laperladelsud.org/
Pagina Facebook : www.facebook.com/pages/Associazione-Antonio-Diodati-La-Perla-Del-Sud/535977426486401?fref=ts

Segreteria
Tel.  0981955024
Cell. 3897958984






Nessun commento:

Posta un commento