lunedì 14 maggio 2012

Sandra Carresi e Lorenzo Spurio: RITORNO AD ANCONA ED ALTRE STORIE


SCHEDA DEL LIBRO



Titolo : Ritorno ad Ancona e altre storie        

Autore : Lorenzo Spurio e Sandra Carresi

Editore: Lettere Animate

Collana : Insieme  

Pagine : 141

ISBN : 978-88-97801-03-0

Prezzo di Copertina : € 10

Formato : 15x21

Anno: 2012



Sinossi (dalla quarta di copertina): Il lettore riuscirà a “vedere” fra le righe, partecipando quasi ai fatti descritti e sentirsi testimone delle vicende narrate, riusciremo a percepire le voci, le immagini, le vibrazioni dei protagonisti dei tre racconti, ne comprenderemo le paure, i dubbi, le riflessioni e vorremmo essere lì per consigliarli, per ascoltarli. Per dargli quella mano sulla spalla che offriremo ad amici bisognosi di noi.

I nostri autori ci porteranno passo dopo passo in una vita d’ordinaria normalità e proprio come ogni vita, sottoposta agli eventi continui, fatti di dubbi e paure, certezze e timori, ostacoli e constatazioni presenti nel cammino comune d’ogni mortale, quel cammino che a volte ci porta ad un bivio che ha bisogno di risposte e decisioni che dobbiamo cercare solo dentro di noi.

Libri come questo, hanno il potere di allargare la mente del lettore e donare sogni d’aspettativa dove lo sguardo si posa oltre ciò che l’occhio vede; va oltre l’ombra, posandosi sui colori della speranza, della consapevolezza dove a volte ci sfiorano opportunità uniche e irripetibili. Quattro mani che hanno saputo tessere una trama ricca d’episodi, esaltando una morale unica alla vita: il valore del sentimento (Marzia Carocci).


 
Gli autori


SANDRA CARRESI è nata a Firenze nel 1952. E‟ madre e moglie. Ha lavorato quarant‟anni occupandosi di contabilità e dal 2011 è una pensionata; il suo amore per la scrittura e la lettura nasce invece con lei. Nel 2000 ha raccolto i suoi scritti in un elaborato dal titolo Mi voglio raccontare. Dal 2007 pubblica ogni due settimane racconti brevi e poesie sul sito Racconti Oltre, redatto da Luca Coletta. Ha pubblicato una raccolta di favole per bambini assieme a Michele Desiderato (Battiti d’ali nel mondo delle favole, Ilmiolibro.it, 2008), la raccolta di racconti Non mi abbraccio, mi strizzo (Ilmiolibro.it, 2009) e le sillogi di poesie Una donna in autunno (Ilmiolibro.it, 2010) e Dalla vetrata incantata (Lulu Edizioni, 2011).



LORENZO SPURIO è nato a Jesi (Ancona) nel 1985. Ha conseguito nel 2011 la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere all‟Università di Perugia con una tesi di laurea di letteratura inglese. E‟ grande appassionato di letteratura inglese e spagnola su cui ha scritto vari saggi di critica letteraria. Nel 2011 ha pubblicato una raccolta di saggi sul romanzo Jane Eyre di Charlotte Brontë dal titolo Jane Eyre, una rilettura contemporanea (Lulu Edizioni, 2011). Ha pubblicato vari racconti su alcune riviste tra cui Osservatorio Letterario – Ferrara e l’altrove, La Ballata, Frigidaire, Inverso, Aeolo, Sagarana, Parliamone e Reti di Dedalus.
Dal 2010 è redattore della rivista di letteratura e cultura Segreti di Pulcinella diretta da Massimo Acciai. E‟ autore di Blogletteratura e Cultura, spazio internet dove pubblica testi critici e recensioni di libri di autori esordienti.

Pagina FB sul libro: http://tinyurl.com/75hmxq5
Evento della presentazione su FB: http://tinyurl.com/7aqyzxk


Nessun commento:

Posta un commento