domenica 1 marzo 2020

GUIDO MIANO EDITORE: "NOI NON MOLLIAMO"


NOI NON MOLLIAMO – IN ALLESTIMENTO IL N° 13 DI ALCYONE 2000
GUIDO MIANO EDITORE


Caro amico,
viviamo tempi difficili e destabilizzanti; le ultime notizie che si sentono anche in televisione non sempre sono incoraggianti. Pure il mondo della cultura letteraria non sempre brilla; anzi, molti scelgono di dedicare il proprio tempo libero a forme di intrattenimento alternative alla lettura.
Ma noi non molliamo, dopo 70 anni di libri. La nostra presenza, i nostri progetti editoriali, le nostre collane di poesia e di arte figurativa sempre più presenti nei circuiti editoriali che contano sono diventati ora e ancor di più un’àncora di salvezza per chi crede in un’editoria indipendente, autonoma, autentica nella sua vocazione fin dai nostri primi esordi negli anni Cinquanta. Le nostre sane radici sono abbarbicate sempre più salde in un terreno sempre più franoso, e come il fiore della ginestra di leopardiana memoria, quel fiore del deserto che assurge a simbolo di resistenza, noi non arretriamo di un centimetro.
Il 2019 è stato un anno ricco di soddisfazioni con nuovi titoli in catalogo e nuovi progetti. Gli eventi dove abbiamo presentato le novità editoriali presso importanti location istituzionali hanno riscosso un lusinghiero successo di critica.
Siamo orgogliosi di comunicare la prossima uscita (in maggio 2020) della riedizione aggiornata dell’ultimo quarto e ponderoso tomo dell’opera enciclopedica “Contributi per la Storia della Letteratura Italiana Contemporanea”, il cui primo tomo è stato pubblicato nel 1993. Un’opera curata da un’equipe di docenti universitari e critici di chiara fama e che ha impegnato oltre ogni aspettativa la nostra redazione. 
Ma siamo ancora più orgogliosi di comunicare che è in avanzata fase di allestimento il numero 13 di “Alcyone 2000 - Quaderni di poesia e di studi letterari”. I suoi contenuti e la nuova veste editoriale, più in linea con le esigenze di mercato, ha contribuito a creare una maggiore comunità di lettori che ci segue sempre più con attenzione. Alcyone 2000 è una monografia di studi letterari, arricchita da varie rubriche e che pubblica sillogi di autori, recensioni di libri e riproduzioni a colori di artisti contemporanei.
Caro amico, sei invitato a inviarci al più presto una raccolta di almeno una ventina di componimenti (editi o inediti) a tema libero e di qualsiasi lunghezza, onde valutare l’effettiva compatibilità con il nostro progetto.
Gli artisti sono invitati a inviare alcune foto con riproduzioni delle loro opere.
Augurandoci un sereno prosièguo di 2020, Ti salutiamo, invitandoTi a seguirci.


Guido Miano Editore, Ufficio stampa - via E. Filiberto 12, 20149 MILANO
tel. 023451804 -  e-mail: mianoposta@gmail.com


2 commenti:

  1. Sento il dovere di esternare il mio appoggio a questa illustre Casa Editrice, che mostra coraggio e tenacia, nonostante i tempi duri che attraversiamo. Sono convinta che la decisione di non mollare verrà ripagata. E auguro al Direttore e a tutti coloro che lavorano con lui di vincere questa battaglia. In bocca al lupo e distinti saluti.
    Maria Rizzi

    RispondiElimina
  2. Non mollare significa, di questi tempi, avere coraggio e credere nella vera CULTURA. Auguri, amici. E che il vento vi sia sempre in poppa.
    nazario

    RispondiElimina