mercoledì 28 aprile 2021

ANTONIO SPAGNUOLO COMMENTATO DA NANDO VITALI DI REPUBBLICA

 Antonio Spagnuolo dispiega le ali verso il cielo dimostrando la sua grandezza scritturale approdando alla stampa nazionale, nel caso Repubblica. Una pagina a firma di Nando Vitali che convalida il valore dell’amico poeta, di cui nessuno mette in dubbio la valenza.

Nazario Pardini   




3 commenti:

  1. Grande lustro per il carissimo Antonio Spagnuolo. La sua Silloge "Polveri nell'ombra" ha ricevuto una meritatissima recensione sul quotidiano 'La Repubblica'. Trovo di straordinario impatto emotivo e di rara autenticità l'articolo e ne cito un passo saliente: "Provìene da una necessità impellente, e in filigrana se ne vede il profilo di chi la scrive. h questo nuovo lavoro di Antonio Spaguolo,i versi sono scossi dalla perdita del tempo di un amore svanito. Continua dedica dove infinito e tempo paiono annullarsi. Silenzio simile a una malinconica corda spezzata che la poesia prova a riparare". La Poesia, quella vera, è sempre figlia di una spinta interna, di puro slancio creativo e Antonio Spagnuolo si distingue per il suo indubbio talento, per l'ispirazione e per la statura morale. Mi complimento di cuore con lui e lo stringo forte insieme al nostro immenso Nazario!

    .

    RispondiElimina
  2. Grandissima e meritata soddisfazione per l'illustrissimo Poeta di cui ebbi l'onore di avere una sua superba post-fazione alla mia silloge "Nel firmamento acceso delle stelle". Complimenti vivissimi.

    Carla Baroni

    RispondiElimina
  3. Pasquale Balestriere29 aprile 2021 alle ore 12:22

    Sono molto contento per l'amico Antonio Spagnuolo. Egli scrive versi da una vita. Per questo i suoi sono versi di una vita. Narrano, particolarmente in quest’ultimo decennio, una lunga storia d'amore ininterrotto, nonostante tutto. Nonostante, anche, la scomparsa -solo fisica- di Elena, rimasta ancorata al cuore e alla mente del suo magnifico cantore.
    Auguri al carissimo Antonio. Con un abbraccio.
    Pasquale Balestriere

    RispondiElimina