mercoledì 1 giugno 2022

MARIA RIZZI AVVISA: "ANTOLOGIA POETI E FOTOGRAFI, NEL VERSO DELLA FOTO"

 

MARIA RIZZI
COLLABORATRICE DI LEUCADE

Martedì 7 giugno alle ore 18, presso la Sala Fuis in Lungotevere dei Mellini, 33, verrà presentata ancora una volta l’antologia di poeti e fotografi Nel verso della foto.

Un' iniziativa quanto mai originale e coinvolgente che ha già interessato e interesserà certamente tutti coloro che amano la scrittura e l’arte in tutte le sue forme.

In questa nuova, ma sempre “innovativa e animosa” pubblicazione, che unisce e intreccia suggestivamente poesia e fotografia, i fotografi sono stati chiamati a scattare le proprie foto dopo aver letto i versi dei poeti. Un gioco empatico e circolare che vuole ancora una volta creare un connubio tra le due arti a dimostrazione che la creatività non ha confini e che ogni immagine o sensazione o riflesso dell’anima appartengono a una sola realtà, che di volta in volta può essere interpretata in modo soggettivo da ciascuno di noi.  

 E allora ancora una volta poeti e fotografi – ma potrebbero essere anche musicisti e pittori, o altro ancora – si incontrano e si stimolano reciprocamente in un unicum fatto di illuminanti sensazioni sempre vive e quanto mai coinvolgenti.

Vi aspettiamo numerosi ad ascoltare le poesie esposte accanto alle fotografie e i dialoghi in diretta tra gli autori per esprimere le loro sensazioni provocate dal reciproco confronto.

Il Presidente della FUIS (Federazione Unitaria Italiana degli Scrittori, di indiscussa importanza nazionale) Natale Antonio Rossi darà un saluto iniziale, mentre la Presidente dell’IPLAC Maria Rizzi introdurrà l’evento dando poi la parola ai coordinatori del progetto, Giorgio Rossi, Francesco Paolo Tanzj e Claudio Vitale, che a loro volta inviteranno gli autori presenti a presentare i loro contributi creativi.

Un’occasione unica e da non perdere!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento