mercoledì 22 giugno 2022

SERENELLA MENICHETTI: "IL MIO PENSIERO E' UN ALBATRO"

 

IL MIO PENSIERO E' UN ALBATRO

 

Infrango una ad una ogni barriera

per volare in luoghi di stupore

getto il fardello che corpo e mente annienta

per conoscere dimensioni sconosciute

M'incammino in sentieri senza limiti

costeggiando lunghi corsi d'acqua

Attraverso caverne e luoghi oscuri

Il buio affrontato si fa luce

Nell' incontro con ortiche e rovi

attendo lo sbocciare di parole

per vestire di seta i miei vissuti

Ho conosciuto gente di ogni dove

che ogni giorno regala i suoi sorrisi

pietre multicolori   a infilare collane d'empatia

Magiche connessioni mi attraversano

per guidarmi dai sogni alla realtà

 

Il mio pensiero è un albatro

1 commento:

  1. Serenella cara, affidi il tuo canto al più grande uccello dei mari,. l'albatro, celebrato da Baudelaire come 'albatros'... E realizzi la fusione con madre -natura che ti consente di vedere le miserie di noi uomini dall'alto. Il tuo pensiero si libera dalla zavorra del quotidiano e 'si incammina in luoghi senza limiti'... Una lirica che è apertura d'ali, che rende l'idea di quanto i versi possano superare misteri e confini. Grazie. Unisco il mio umile pensiero al tuo e intreccio le ali piccole alle tue! Ci segue un albatro grande che abbraccia il cielo... il Condottiero...

    RispondiElimina