lunedì 28 febbraio 2022

ANGELA AMBROSINI: "AUGURI"

 

Carissimo, ho visto che ha prontamente postato i miei auguri e la ringrazio. Quelli erano gli auguri "ufficiali"... e questi sono quelli più confidenziali! Complimenti alla sempre bravissima Maria per aver rotto sapientemente il ghiaccio con il suo pregnante messaggio augurale (con sottinteso a chi di dovere...), dandomi modo, tra l'altro, di apprendere del suo già festeggiato compleanno! Spero che il tutto sia stato letto da chi di dovere... La esorto a dissipare ogni comprensibile e condivisibile amarezza per le deprecabili esternazioni di chi veramente non merita di essere chiamato "poeta". E persone così non meritano una risposta diretta, semplicemente perché una risposta diretta darebbe ulteriore alimento alle loro tracotanti farneticazioni.

Le rinnovo affettuosissimi auguri insieme alle mie scuse per il ritardo...! Come le avevo accennato, la perdita di una carissima amica, anche lei poetessa, mi ha provata molto, tenendomi lontana dal computer. Anzi, le vorrei chiedere al riguardo di pubblicare una recensione che feci su un libro di questa mia amica, recensione che le spedirei fra domani e dopodomani. 

Per il momento, le auguro che questa bella giornata di sole riesca a scaldarla insieme all'affetto di tutti coloro che da sempre la stimano e le vogliono bene.

A presto!

Angela

 

1 commento:

  1. Angela cara, condivido pienamente il tuo modo di porti nei confronti di coloro che ' non sanno quello che fanno'. Amareggiarsi e rispondere significa alimentare un fuoco che è già brace. Ti ringrazio per avermi attribuito meriti che non mi spettano e ti sono vicina per la perdita della tua amica. Non amo mai parlare di perdita, in effetti... le persone che amiamo ci restano vicine in altra dimensione spazio- temporale. Ora è presto per capirlo. Il dolore chiede il suo tributo. Ma resta un dato di fatto, Angela cara, 'la gioia di averla avuta è più grande del dolore di averla perduta"... per dirla con Sant'Agostino. Ti stringo al cuore insieme al nostro dolcissimo Vate!

    RispondiElimina